martedì 24 luglio 2012

lunedì 23 luglio 2012

50 Sfumature di Grigio


50 Sfumature di Grigio, di E.L. James.

È stata colpa mia, lo ammetto. Non so neanche cosa avessi in mente quando ho deciso di leggerlo perchè, per l'amor del cielo, lo sapevo che questa cosa è nata come fanfiction di Twilight in cui trombano prima del quarto libro. Ma sono una lettrice di fanfiction e so che se ne trovano di bellissime e, paradossalmente, sono sempre stata intrigata da quelle con un pessimo materiale d'origine per vedere se qualcuno di competente può tirarne fuori qualcosa di buono.
50 Sfumature di Grigio non è decisamente una di queste.

sabato 14 luglio 2012

Biacaneve e il Cacciatore

Ci saranno spoiler, vi avverto. Se non l'avete visto, non leggete.

Questo film è stato una delusione, e mi dispiace perchè davvero avrei voluto che mi piacesse di più: son sempre felice quando esce un buon film fantasy... ma questo non fa parte di quelli.

venerdì 13 luglio 2012

Viaggio verso Agartha


Viaggio verso Agartha - Children who chase lost voices è un film di Makoto Shinkai uscito in Giappone nel 2011 e, dopo essere stato presentato al Future Film Festival di Bologna è uscito in blu-ray anche nel nostro paese.
In genere non compro a scatola chiusa, soprattutto blu-ray, ma il film mi è stato consigliato da un'amica che ha gusti molto simili ai miei, e così quando l'ho visto lì, in negozio... non ho resistito.
L'ho adorato.