Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore
"No, tesoro mio; suona il campanello e comanda al domestico di invitare Miss Adelon a unirsi a noi" fu la risposta della madre, che aggiunse a voce più bassa: "Non devi dimenticare, Amy, che la tua istitutrice non può mai mescolarsi agli amici che ci fanno visita. Lei è modesta e di umili origini; tu sei Amy Hamilton".
"Va bene, mamma" rispose Amy, "eppure è paradossale che una ragazza così bella e di buon cuore debba rimanere isolata da tutti coloro ai quali invece procurerebbe tanto diletto. Eccola che arriva."
Un passo leggero risuonò per la stanza, quindi Edith comparve davanti a Lady Hamilton, dicendo sommessamente: "Cosa desiderate, milady?"
"Canterai per noi, se non ti dispiace. Prendi l'arpa di Lady Ida e posizionala pure lì" indicò con un freddo gesto della mano.
Edith si stava voltando quando Arthur, con sincera cortesia, disse: "Lord Percy, ecco la cara amica di Amy, Miss Adelon". Lei ricambiò con grazia il suo saluto e passò all'arpa.
- L'eredità, Louisa May Alcott
Letto qualche mese fa ed apprezzato, sebbene sia evidente che la Alcott manchi ancora della maturità dei capolavori. La Jo March comunque, fa sempre un ottimo lavoro. :)
RispondiEliminaIo lo sto apprezzando nel senso che mi interessa vedere il lavoro della Alcott adolescente, ma santo cielo se non mi piacerebbe vedere Edith colpita da un fulmine XD questo è praticamente l'unico pezzo dove viene nominata senza sottolineare quanto sia bella, buona e perfetta in ogni singolo aspetto. Più che un'opera prima mi sembra la prova che le fanfiction sono sempre esistite :P
EliminaConcordo: la Jo March è una CE apprezzabile. A partire dal nome *_*