Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore
Sto facendo lo scemo in questo modo perchè provo molta pena per voi. Provo molta pena per tutti noi. La vita tornerà a essere molto dura, appena finirà tutto questo. E il pensiero più utile a cui potremo aggraparci quando si scatenerà di nuovo l'inferno è che non siamo membri di generazioni diverse, tanto dissimili fra loro, come alcuni vorrebbero farci credere, quanto gli eschimesi e gli aborigeni australiani.
Siamo tutti così vicini nel tempo che dovremmo considerarci fratelli e sorelle. Io ho parecchi figli - sette, per la precisione - decisamente troppi per un ateo. E ogni volta che i miei figli si lamentano con me per lo stato del pianeta rispondo: "State zitti! Io qui ci sono appena arrivato. Mi avete preso per Matusalemme? Pensate che le notizie del telegiornale mi piacciano più che a voi? Vi sbagliate".
In questo momento stiamo tutti condividendo più o meno lo stesso arco di vita.
Cos'è che le persone un po' più anziane vogliono dalle persone un po' più giovani? Che gli riconoscano il merito di essere sopravvissute così a lungo, e spesso in maniera creativa, in condizioni difficili.
- Quando siete felici, fateci caso, Kurt Vonnegut
Ah, questo libricino.
RispondiEliminaDevo averlo, anche solo per questo titolo.
Sono tra quelli, infatti, che non ci fa caso.
Ce l'ho in wishlist da una vita, prima o poi lo leggerò!
RispondiElimina