Pagine

lunedì 31 agosto 2020

The other side of the night

The other side of the night, di Daniel Allen Butler.

Le ferie sono magiche: riescono a farti dimenticare le difficoltà della vita quotidiana.
Tipo la nuova interfaccia di blogger e che razza di incubo sia inserirci le immagini adesso.

martedì 18 agosto 2020

Ferie

Come ogni anno spero di riuscire a mantenere una pubblicazione costante anche ad agosto, e come ogni anno mi trovo costretta ad ammettere la sconfitta.
Non sono in ferie (mancano ancora quattro giorni), ma fa troppo caldo per fare tutto e invece devo fare un sacco di cose - non ultima trovare distributori GPL vicino casa perché fare 300 km ogni cinque giorni con una macchina a benzina è un salasso (toccherà fare un'altra tappa della vita adulta, ossia compare un'auto nuova).
Insomma, tutto questo per dire che ci rileggiamo a settembre, se i blog esisteranno ancora visto che instagram sta prendendo il sopravvento, ma cerchiamo di essere ottimisti.
Io, dal canto mio, vedrò di leggere e scrivere qualche recensione così da ripartire in modo semi-quasi--forse regolare.

Buone ferie a tutti!

Quando con Sorella organizzate la cena in giardino in campagna, e ricordate troppo tardi che la luce è rotta da circa sei anni.

mercoledì 12 agosto 2020

WWW... Wednesday #23

Dopo una settimana di stacco dovuta a stanchezza fisica e mentale, in cui semplicemente non ho avuto voglia di usare alcun tipo di social, eccomi di ritorno.
In realtà ho letto molto meno di quanto pensavo, perché quando sono così stanca tendo a leggere fanfiction come se avessi ancora quindici anni... se ci aggiungiamo che Ao3 ha l'opzione di scaricarle per inserirle negli e-reader, fate voi i conti di come è andata.

martedì 11 agosto 2020

Castelli d'Italia #248

Il castello di Nesso, detto anche di San Lorenzo a causa della chiesa sita lì vicino, è una struttura militare che si trova a Nesso, in provincia di Como. 
Il castello è stato gestito dall'intera popolazione, infatti, storicamente non vi sono riferimenti a castellani, ma è stato variamente abitato. 
Della struttura rinascimentale resta il muraglione di 15 metri in pietra, vi è inoltre una parte residua di una struttura fortificata realizzata nel 1449, sui resti di un edificio precedente. Il castello rinascimentale venne distrutto nel 1532 da Gian Giacomo Medici di Marignano, detto "il Medeghino", negli anni in cui sempre più frequenti erano le sue incursioni a danno dei borghi rivieraschi anche del Triangolo Lariano.
Il castello è visitabile.

lunedì 10 agosto 2020

Il signore del caos


Il signore del caos, di Robert Jordan.

È stato un parto, non una lettura.
Ormai spoiler, perché a questo punto a meno di scrivere "Bello, leggete" qualche spoiler ci sta.