Pagine

lunedì 28 giugno 2021

The Winter Prince

The Winter Prince, di Elizabeth E. Wein.

Probabilmente uno dei retelling del ciclo arturiano più liberi che abbia letto, e quanto mi è piaciuto.

mercoledì 23 giugno 2021

WWW... Wednesday #49

 È ufficialmente iniziato il periodo in cui riesco ancora meno del solito a mantenere una pubblicazione semiregolare sul blog. A onor del vero, questa volta oltre ad essere distrutta dal caldo, oltre al fatto che sto ancora rigiocando a Final Fantsy 7 Remake (dedicandomi a completare una serie di sottoquest e poi scoprire che l'ultima non sblocca il trofeo ma l'ultima missione segreta), Netflix ha pure messo i film liveaction di Ruroni Kenshin.
Breve spiegazione: Kenshin Samurai Vagabondo è stato uno dei miei manga preferiti durante l'adolescenza, non so neanche quante volte l'ho riletto ed è grazie ad uno dei suoi personaggi se ho un debole per la categoria "pazzi psicopatici con passato super-traumatico". E niente, ora quando ho tempo libero invece di leggere o scrivere o pulire la terrazza, mi sto maratonando quelli che non ho capito se sono quattro o cinque film di circa due ore e mezzo l'uno in giapponese sottotitolati, in costume e adattamento di un manga con combattimenti impossibili e design dei personaggi a una certa davvero imbarazzanti.
I regret nothing.

lunedì 21 giugno 2021

Gormenghast

Gormenghast, di Mervyn Peake.

Guardate che brava, a leggere e recensire il secondo di una trilogia a meno di un anno dal primo. Potrei quasi riuscire a concluderla.

mercoledì 9 giugno 2021

WWW... Wednesday #48

Ed eccomi di nuovo qui. Mi scuso per l'assenza della settimana scorsa, ma la fine di maggio e l'inizio di giugno sono stati il delirio e non ho avuto il tempo di fare niente.
E quando ho avuto il tempo di fare qualcosa, era la dichiarazione dei redditi. Quanto è bello essere adulti indipendenti.
Insomma, tutto questo per dire che nonostante manchi da questi lidi da un pochino, non è che ci siano stati chissà quali mirabolanti progressi di lettura.

lunedì 7 giugno 2021

Circe

Circe, di Madeline Miller.

Se non è vero che Madeline Miller sta scrivendo il retelling del mito di Pandora io non mi riprenderò mai dal dolore.