Pagine

mercoledì 16 febbraio 2022

WWW... Wednesday #61

Ed eccomi qui, dopo una settimana di stop dovuta ad impegni e stanchezza generalizzata. Ammetto che in questo periodo sono in una specie... non tanto di reading-slump, quanto di lentezza generale nel fare qualsiasi cosa.
Credo che a breve prenderò qualche giorno di ferie.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)




Mettere i manga numero per numero fa sempre sembrare questi aggiornamenti incredibli.
Andiamo con ordine: ho finito La dea in fiamme di R.F. Kuang, che mi è piaciuto molto e a mio avviso conclude la serie in modo più che degno.
A non essermi piaciuto per niente, invece, è Ragazza, serpente, spina di Melissa Barshardoust: arrivata al 51% ho rinunciato perché non me lo ha ordinato il dottore di finirlo. Confermo di averlo trovato una noia mortale, arrivata a metà non avevo nessun interesse a proseguire la storia.
Sul fronte manga, ho deciso di iniziare una nuova serie: Nuvole a Nord-Ovest di Aki Irie. Ovviamente trattandosi posso solo dire che la storia sembra prospettarsi interessante, e mi piace che non sia ambientato in Giappone.
Poi, dato che la Goen, dopo anni, ha finito la pubblicazione di Himitsu - The Top Secret, ho finalmente deciso di leggerlo. Lo presi perché si tratta di un'opera di Reiko Shimizu, autrice de La Principessa Splendente, che all'epoca mi piacque tantissimo. 
Himitsu - The Top Secret conta dodici volumi, di cui ho letto i primi sei: nel futuro una nuova tecnologia permette di vedere le immagini conservate nel cervello dei defunti. Ciò ha portato ad importanti cambiamenti nelle indagini di omicidio, e noi seguiamo la storia della divisione che si occupa di analizzare tali informazioni. Non ho capito perché sia classificato come shoujo visto che parla di indagini su delitti malatissimi e disturbanti, e guardando al lato sentimentale... a me sembra più uno shonen ai?

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato Grandmaster of Demonic Cultivation di Mo Xiang Tong Xiu: ero indecisa tra questo e Heaven's Official Blessing, visto che il secondo volume di quest'ultimo è uscito questa settimana, ma alla fine ho deciso di optare per l'altro visto che non ho mai letto una danmei, e forse mi conveniva iniziare con qualcosa di cui so già la trama (ergo non devo orientarmi su tutto, ma solo approcciarmi allo stile di narrazione).
Sto andando pianino pianino, ma mi sta piacendo un bel po'.
E ovviamente sto andando avanti con Himitsu - The Top Secret.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Sinceramente visto quanto sono lenta a leggere al momento non sono sicura che la prossima settimana avrò finito Grandmaster of Demonic Cultivation, ma mai dire mai. In compenso sono sicura che finirò Himitsu - The Top Secret. Sul cosa leggere dopo... ovviamente non ne ho la più pallida idea. Forse potrei staccare dai fantasy e iniziare quel libro che ho preso approfittando degli sconti Adelphi ma che ancora non sta ufficialmente in TBR perché aspetto di fare proprio tutti i danni del mese prima di aggiornarla con i nuovi arrivi...

E voi invece? Come sono andate le vostre letture in questi giorni?

4 commenti:

  1. Mi associo alla lentezza - mi sento come impantanata. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente il mio obbiettivo è il bradipo: lento ma felice lo stesso.

      Elimina
  2. Dovrei riprendere a leggere qualche manga. Li adoro!

    RispondiElimina