Pagine

sabato 30 dicembre 2017

Classifica 2017

Questa volta ce l'ho fatta a postare la classifica dell'anno durante l'anno! Ma temo che sarà l'unica cosa non in comune con quella del 2016: anche il 2017 è stato piuttosto complicato, e le letture ne hanno risentito.

mercoledì 27 dicembre 2017

Tirando somme libresche

È arrivato il momento di riordinare la TBR in vista dell'anno nuovo, e fare qualche conto su libri comprati e libri letti: quest'anno temo di essere andata terribilmente in rosso, visto che ho comprato e scambiato tanto, e letto meno del solito. Poi ci sono state anche delle riletture e il blocco del lettore, quindi mi sa che sarà stata proprio una tragedia.

lunedì 25 dicembre 2017

Auguri ritardosi

Direi che il titolo dice tutto: credevo di riuscire a ritagliarmi un momento per fare gli auguri per bene e invece tra regali, tra cancellare ogni prova che esseri umani vivono in casa dato che quest'anno il pranzo di Natale si fa a casa nostra... proprio non ci sono riuscita.
Quini non posso più augurarvi di passare un felice Natale, perché l'avrete già passato tutti, e devo andare direttamente a buona fine e buon inizio dell'anno. E che Babbo Natale vi abbia portato tutto quello che avevate chiesto.

venerdì 22 dicembre 2017

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Allora, eccoci qua.
Veloce veloce, ci sarà una parte senza spoiler e una con.

mercoledì 20 dicembre 2017

Il baco da seta

Il baco da seta, di Robert Galbraith.

Avevo detto che avrei continuato la serie appena uscita in economica, ed eccomi qua.

sabato 16 dicembre 2017

Funko Pop

Da qualche anno è scoppiata la Funko Pop mania: pupazzini spesso adorabili, spesso a prezzi abbordabili e dei fandom più svariati, che hanno permesso anche a chi ama cose poco mainstream di avere un minimo di merchandise da comprare.
Sapevo che se ne avessi preso uno poi non sarei stata capace di fermarmi, ma i miei amici me ne regalarono sei tutti in una volta per il compleanno vanificando i miei sforzi.
Ecco quindi la mia collezione di Funko Pop, in foto che cercano di avere uno sfondo neutro e un po' di costruzione dati dal fatto che ho ceduto ad instagram e penalizzate dal fatto che non solo non sono un granché nel fare foto, ma sono anche sprovvista tutto ciò che serve per farle carine.
Inclusa una macchina fotografica decente.

martedì 12 dicembre 2017

Libri che (probabilmente) non leggerò mai TAG

Che bello, sto entrando in un blocco del lettore e tutti i miei sforzi a riguardo sembrano solo rimandare l'inevitabile!
La cosa si sta espandendo anche a blog, perché non solo se non leggo niente non ho niente da recensire, ma anche perché sto scivolando pure verso una specie di "blocco dello scrittore" (si può dire anche delle recensioni?), quindi allegria. Credo che cercherò di postare almeno qualche post tipo un tag, che è parecchio che non ne faccio, e magari se ho tempo la mia collezione di funko pop.
Ma ora passiamo ad un tag molto adatto a questo stato d'animo, ossia quello dedicato ai libri che non ho intenzione di leggere. Purtroppo non so chi l'ha creato, io l'ho trovato su youtube dove l'hanno fatto tutti.

mercoledì 6 dicembre 2017

Wonder Woman: Warbringer

Wonder Woman: Warbringer, di Leigh Bardugo.

Ed ecco qua il libro che, con il suo essere gradevole, mi ha ridato speranza nel genere YA e mi ha portato a credere che Flame in the mist avesse possibilità di non fare schifo.

lunedì 4 dicembre 2017

In my mailbox #25

In questi mesi me la stavo cavando bene con lo shopping compulsivo dei libri: ne ho presi tre, seguiti di serie, uno a Lucca Comics perché tornare a casa senza niente era un po' triste, e uno che non so bene come contare visto che l'avevo preso tempo fa ma per un errore non era stato messo nel pacco di ibs e mi è stato invitato in ritardo.
Poi mi sono iscritta ad acciobooks, prima che entrasse nel girone infernale della manutenzione infinita, per cui i cartacei sono aumentati ma tramite scambio - anche se ho avuto fortuna a metà, nel senso che le persone a cui ho chiesto scambi mi hanno considerata zero, ma ho ricevuto richieste... quindi ho usato il sito principalmente per prendere libri non in WL.
Poi c'è stato il Black Friday.
Ho speso poco, ma la situazione è precipitata