martedì 9 settembre 2014

Teaser Tuesday #89

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Credi che a Nitrito dispiacerà avere un'altra ospite?" Clara si prese la testa fra le mani. "Avevo completamente dimenticato quello stupido ricevimento."
"Cosa festeggiano?" Chiese distrattamente Cassandra, frugando in un baule alla ricerca di abiti asciutti. I genitori della sua amica erano benestanti, grazie ai commerci che intrattenevano con i Regni dell'Unione. Non era insolito che Clara le raccontasse di cene e banchetti in onore di clienti facoltosi.
"Non l'hai visto? È tornato mio fratello Andres dall'Addestramento dei fanciulli. I miei hanno speso una fortuna per mantenerlo cinque anni in quella scuola per nobili viziati. Oh, scusami!" Ridacchiò. "Ovviamente non mi riferisco alla tua famiglia... "
Cassandra continuò a rovistare scuotendo la testa.
"Non mi ricordo proprio di lui." Concluse pensierosa. "Forse non l'ho mai incontrato."
"Può darsi. Ad ogni modo è tornato accompagnato da alcuni insegnanti che si sono complimentati con mio padre per il suo figli prodigio! Forse diventerà un Cadetto Scelto o qualcosa di simile."
"Sei un po'  gelosa delle loro attenzioni?"
- Praemonitus: L'ombra del destino, Giulia Rizzi

3 commenti:

  1. E' da un po' che lo vedo in giro per le varie librerie virtuali, mi incuriosisce ^^

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di conoscere questo libro! ;) Mi fa piacere che tu lo stia leggendo!

    RispondiElimina