giovedì 9 febbraio 2017

Powerless

Dopo la settimana peggiore dell'anno, che mi ha tenuto lontana dal mondo virtuale perchè c'è stato da risolvere un problema praticamente ogni giorno, torno con la mia impressione su un primo episodio andato in onda quanche giorno fa: Powerless.
Di cosa parla questo telefilm che ho visto praticamente per caso? Beh, è una serie della DC, anche se non ho capito come (o se) si incastra nell'universo televisivo o cinematografico: in quello presentato in questi venti minuti Batman, Superman, Bruce Wayne, vengono tutti nominati (cosa che non sempre succede negli altri telefilm, come se avessero paura che il pubblico possa confondersi... dai, mica siamo idioti) mentre i personaggi principali non hanno nessun potere particolare.
La nostra protagonista è Emily Locke, una giovane donna che si trasferisce da una piccola città di provincia nella molto più grande Charm City con un obbiettivo: cambiare il mondo in meglio. Il modo per farlo, però, non è immediato in un mondo dove esistono grandi eroi dotati di grandi poteri e infinite nemesi. Cosa può fare, quindi, la nostra Emily? Ottenere un lavoro alla Wayne Security, una branca della multinazionale Wayne incaricata di creare oggetti in grado di proteggere i civili dalle conseguenze più o meno gravi dei super-combattimenti.
Ora come ora non c'è molto più di questo da dire: si tratta di una commedia che fa il suo lavoro senza particolari guizzi, che gioca molto sull'ambientazione strizzando l'occhio a diverse cose che tutti quelli che hanno letto un fumetto, o visto un film Marvel-DC, ad un certo punto hanno pensato: che vuol dire vivere in un posto dove, da un momento all'altro, un alieno può distruggerti casa?
Però ritengo che ci sia un grosso margine di miglioramento: il cast sembra buono, i personaggi sono simpatici clichè ma possono diventare molto più interessanti, e poi c'è Van Wayne, il cugino scemo di Bruce Wayne: egoista, viziato, noncurante, per me è stato la vera carta vincente dell'episodio.
Insomma, promette di diventare una serie carina, e la seguirò con piacere.

3 commenti:

  1. Darò uno sguardo solo in nome di un vecchio amore per Vanessa Hudgens! :-P

    RispondiElimina
  2. Ciao! Spero che questa settimana sia stata migliore di quella passata!
    Non sono una fan della DC, ma su questa serie potrei anche farci un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Sembra molto carino! E poi c'è Alan Tudyck! :)

    RispondiElimina