sabato 16 dicembre 2017

Funko Pop

Da qualche anno è scoppiata la Funko Pop mania: pupazzini spesso adorabili, spesso a prezzi abbordabili e dei fandom più svariati, che hanno permesso anche a chi ama cose poco mainstream di avere un minimo di merchandise da comprare.
Sapevo che se ne avessi preso uno poi non sarei stata capace di fermarmi, ma i miei amici me ne regalarono sei tutti in una volta per il compleanno vanificando i miei sforzi.
Ecco quindi la mia collezione di Funko Pop, in foto che cercano di avere uno sfondo neutro e un po' di costruzione dati dal fatto che ho ceduto ad instagram e penalizzate dal fatto che non solo non sono un granché nel fare foto, ma sono anche sprovvista tutto ciò che serve per farle carine.
Inclusa una macchina fotografica decente.

Da Game of Thrones ecco Jaime Lannister, Cersei Lannister, Joffrey Baratheon, Hodor e Viseryon, Sono la maggior parte di quelli che mi sono stati regalati, che spiega la predominanza Lannister e - soprattutto - la presenza di Joffrey.

Abbiamo poi l'utimo dei regali, ossia...
Ezio Auditore da Firenze, protagonista di Assassin's Creed 2 a cui è stata dedicata una trilogia. Il modellino è quello classico del secondo gioco ed è adorabile.

Cominciano a questo punto i miei acquisti, anche se non vado in ordine perché chi se lo ricorda quando ho comprato cosa...
Ecco qui l'Undicesimo Dottore da Doctor Who. Io faccio parte della minoranza che non considera il Decimo Dottore il "suo" Dottore: per quanto lo apprezzi sono stata conquistata da Matt Smith, ergo il funko che ho voluto è il suo. Nota: il T.A.R.D.I.S. alle sue spalle non è quello della Funko, bensì un modellino che ho preso molto prima a Rimini Comics, ma non potevo non abbinarli.

Il Corvo è uno di quelle cose che ho visto troppo presto grazie a mia cugina, ma è un grande film e lo adoro (e infatti presi anche il fumetto quando non era facilissimo trovarlo). Eric Draven è stato uno dei primi funko che ho comprato ed è bellissimo. Sicuramente uno dei miei preferiti.

Ne seguono tre a cui non avevo niente da abbinare e quindi li ho messi insieme anche se uno è l'Intruso. Da Adventure Time ecco a voi la vampira Marceline e la principessa Gommarosa (sarete sicuramente in grado di capire chi è chi), accompagnate dal Green Ranger della storica serie dei Power Rangers, I primi due sono qui perché sono fan di Adventure Time e il funko del mio preferito non mi piaceva per niente. Il terzo è un tributo alla mia infanzia.

Il mio unico funko di Harry Potter non poteva che essere Severus Snape: non credo che ne prenderò altri della serie perché sono troppi, a meno che non ne facciano uno di Lily Evans e allora ok, eccezione per metterli insieme almeno sulla mia mensola.

Per la serie "icone" ecco qua Jessica Rabbit dal classico Chi ha incastrato Roger Rabbit, in un funko molto meno carino di quello che sembrava con seri problemi a stare in piedi. Ero tentata di prendere anche Roger, poi l'ho visto e lo trovo terrificante. Credo che mi causerà gli incubi.

Il mio unico funko della Disney è Nick di Zootropolis. C'è anche Judy in famiglia, ma è a casa di mia sorella: entrambe abbiamo adorato il film quindi ci siamo prese il funko ognuna del suo protagonista preferito.

Dal MCU abbiamo poi Peggy Carter (Agent Carter) e Matt Murdock (Daredevil): sono un sacco bellini, l'unico "problema" è che sono quelli con la molla sotto la testa, e io li preferisco con la testa fissa. Ma o così o niente, quindi eccoli qui.

Questi due sono gli unici funko che ho detto "O entrambi, o nulla", che per un bel po' si è tradotto in "nulla": il Big Daddy e la Sorellina dalla serie Bioshock. Sostanzialmente la Sorellina si trovava senza nessun problema, il Big Daddy manco per nulla, e per me non aveva senso avere l'una senza l'altro. Poi, in vacanza in Veneto, con un'amica siamo entrate in una fumetteria e ce l'avevano ad un prezzo umano. Sono bellissimi e il Big Daddy è il funko pop più dettagliato che abbia mai visto.

L'ultimo arrivato è Jareth da Labyrinth (con foto un po' più figa perché l'ho messa su instagram). È molto carino e senza sbavature, e quasi sicuramente in un prossimo futuro prenderò anche Sarah, che da quello che ho visto carina uguale. Probabilmente sarà il mio ultimo funko pop a meno che non facciano uscire quelli di Final Fantasy 6, 7 e 9.

E questi sono i miei funko pop. Anche voi avete lo stesso problema di dipendenza da questi pupazzini?

15 commenti:

  1. Sono stato a Torino da mio fratello, a fine novembre. La sua stanza: hai presente una fumetteria? Tappezzata da cima a fondo di Funko Pop. Io ho giusto quello della Eleven di SG, ma sono carinissimi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con noi è il contrario: mia sorella ne ha uno solo, e io la collezione XD

      Elimina
  2. Condivido anche io l'amore per l'undicesimo dottore e sono alla ricerca del funko, che ho trovato solo a prezzi spropositati (xo la versione con il Fez è adorabilissima!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è il motivo per cui molti non ho neanche pensato a prenderli: ok che son carini ma sono comunque affarini di plastica di 10 cm, spesso neanche troppo dettagliati. Certi prezzi sono assurdi.

      Elimina
  3. Che cariniiiiii!!! <3
    Io ho preso tutta la serie di Zootropolis (anche se, come tua sorella, ho un debole soprattutto per Judy) e parecchie personaggi della collezione del Doctor Who (anche se sono tantissimi, so già che non riuscirò mai a completarla tutta! XD)
    Per quanto riguarda GOT, mi sono concentrata soprattutto su Daenerys (sul drago, senza drago, col vestito blu, con quello dothraki...), ma piacerebbe molto prenderne degli altri, ivi compreso quel Jeoffrey, che ti sto invidiando davvero tanto! *___*
    Resta il fatto che sono arrivata a quota 100 pezzi, e sto per soccombere al panico: non so davvero più dove metterli, per i miei familiari è una tragedia... Un giorno, prometto, andrò a farmi curare da qualche parte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo contenermi perché, oltre ai funko pop, ho la vetrinetta coi modellini di vari anime e videogame... ho già esaurito lo spazio da poter dedicare al modellismo XD
      Joffrey è stato un regalo molto azzeccato: da sola non l'avrei comprato mai, l'unico modo per averlo era che me lo regalassero XD

      Elimina
  4. Evviva L'Undicesimo dottore!*_* Il mio preferito insieme al Nono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu! Pure io sono arrivata ad adorare Nine, è talmente sottovalutato... e dire che è stato Eccleston a riportare in voga Doctor Who, non Tennant >___<

      Elimina
  5. AAAWW quanto sono belli! Io non ne ho nemmeno uno, ma voglio prenderli da secoli.
    Solo che ne voglio troppi, quindi non so da dove iniziare. E quando sono indecisa, alla fine non faccio nulla, aspetto che mi venga un'illuminazione XD
    comunque dai, non ti è andata male con i funko che ti hanno regalato per il tuo compleanno, se escludiamo Joffrey XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema coi funko e l'indecisione è che quando alla fine ti decidi quello che ti interessa è fuori catalogo e costa un rene D: ce ne sono un paio a cui ho rinunciato proprio per il prezzo assurdo che hanno raggiunto ç_ç

      Elimina
  6. Ma sono adorabili!!!!! *_* Non avevo mai visto quello di Eric Draven *_* e nemmeno quello di Jareth, ma potrei fare un pensierino su entrambi, perché sono adorabili e devono essere miei!!!
    Anche Jessica Rabbit mi piace un sacco (e sono d'accordo con te, Roger è inquietante!).
    Io al momento ne possiedo solo due: lo Stregatto di Alice in Wonderland e Zero di Nightmare Before Christmas (e al mio ragazzo ho regalato Oggie Boogie Man, ma non escludo che potrei riportarmelo a casa una volta o l'altra, approfittando della sua distrazione! ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Jareth si dovrebbe trovare ancora bene non so quello del Corvo perché è vecchiotto :(

      Elimina
  7. Io ho sbavato sui FunkoPop per anni ma non ne compravo mai perché ne desideravo troppi e non sapevo decidermi e non sapevo dove metterli e insomma, è stato un po' come dici tu: appena l'occasione mi ha convinta a prenderne uno (al Romics qualche anno fa), poi ogni inibizione è caduta! XD Li adoro troppo, sono buffissimi e adorabilissimi! Cerco però di non esagerare, e per ora ne ho ancora solo 2 più uno in arrivo: il Generale Leia Organa, Phil Coulson e Antiope da Wonder Woman. E penso che appena mi arriva quest'ultima (che ho fatto l'errore di preordinare prima che uscisse e la aspetto da tipo agosto ma ormai dovrebbe stare per arrivare) penso che ne prenderò un altra!
    Tra quelle che hai tu ce ne sono un paio che vorrei: Jessica Rabbit, Peggy Carter e Daredevil. Quest'ultimo l'avrei già preso se non fosse che la versione che avevo trovato era quella con la maschera, c'era anche quella della prima stagione che preferisco, però una funko pop senza occhi un po' ci perde secondo me!
    Comunque, a parte tutto questo, sono contenta di aver scoperto che hai Instagram, è il mio social preferito, mi fa piacere seguirti anche là! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me un funko senza occhi perde metà del fascino, ergo Daredevil con il primo costume l'ho bocciato subito :/ però quello con gli occhiali è carinissimo :)
      Jessica Rabbit secondo me non merita molto: lo trovo decisamente meno carino di quello che sembra, ed è fatto in un modo che più che avere i capelli che le coprono un occhio, pare averne direttamente uno solo XD

      Elimina
    2. Però è uno dei miei personaggi preferiti di sempre!!!! :D
      Comuqnue questo mi ricorda che ci sono due Funk pop che non esistono (o almeno io non le ho mai viste) ma se ci fossero le prenderei all'istante: Jessica Fltcher e Tara da Buffy the Vampire Slayer!

      Elimina