venerdì 30 marzo 2018

Orrori in libreria #4

Pensavate che me  ne fossi dimenticata, vero?
Accogliamo calorosamente a The Long Earth (recentemente uscita in Italia), serie nata dalla penna di Terry Pratchett e Stephen Baxter, e un applauso alla mia incapacità di capire che le edizioni economiche possono differire tra loro.

Anni fa uscì il primo volume di una serie fantascientifica che avrei lasciato sullo scaffale, non fosse stato che Terry Pratchett era uno degli scrittori e io compro qualsiasi cosa lui abbia scritto. La presi on-line, dato che Pratchett in Italia viene trattato malissimo, e visto che lo apprezzai abbastanza mi presi anche i due seguiti (stendiamo un velo pietoso sul fatto che mi manchi ancora l'ultimo... ).


Apparentemente tutto a posto, non trovate?
E invece è un dramma, perché sono tre edizioni in dimensioni diverse, solo che non si nota se fotografati singolarmente.
La triste realtà dei fatti è la seguente.
Se potete immaginare la mia faccia quando ho visto il secondo, immaginate quella del terzo, il momento in cui ho realizzato che sono riuscita a prendere tre edizioni economiche diverse su tre.
Altezze diverse e profondità diverse... un colpo al cuore che mi ha insegnato a controllare i dettagli se compro on-line.

9 commenti:

  1. Oddio, lo so - capisco l'orrore.
    Penso sempre alle mie edizioni Penguin dei libri di Nick Hornby, di cui due sono più alti e più larghi degli altri.
    Ma perché, anche se la casa editrice è la stessa e anche se si tratta di un reprint non scrivono le dimensioni?
    *testata al muro*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sospetto che in questo caso le avessero scritte nei dettagli di amazon, solo che ho dato per scontato che fossero uguali, visto che la CE è la stessa. Errore gravissimo.

      Elimina
    2. PS: Ti ho lasciato un premio QUI. :)

      Elimina
  2. Capisco perfettamente il senso di disagio che hai provato... Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  3. Nooo io queste cose le odio terribilmente. Ingenuamente apri il pacco, vedi il libro e non ti torna qualcosa, lo metti accanto agli eh... orrore. Che tragedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gioia del libro arrivato che sparisce in un attimo ç_ç

      Elimina
  4. Guarda, comprendo il dolore, ma a ben vedere il fatto che siano tutte e tre diverse forse è meglio, se fossero state due uguale e una sola diversa secondo me era peggio, così almeno sono concordi nell'essere tutte diverse! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che sono proprio brutte insieme D: quasi quasi avrei preferito averne solo una che stonava ç_ç
      Cmq ora c'è anche la versione italiana, che ovviamente non somiglia affatto a quelle tre XD ma non mi devo preoccupare: visto come la Salani tratta Pratchett dubito fortemente che vedremo mai i seguiti da noi.

      Elimina