martedì 19 giugno 2018

Teaser Tuesday #188

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


Uomini e donne erano reclinati su ottomane o su panche ricoperte di cuscini, accanto a tavoli bassi sparpagliati per la sala. Makedon si stava protendendo per scegliere uno spicchio di arancia sbucciata. Pallas, l'attraente ufficiale e campione, aveva assunto una posa indolente che tradiva le sue origini aristocratiche. Straton, si era sollevato il gonnellino e aveva tirato su le gambe sui cuscini, incrociandole all'altezza delle caviglie. Tutti i detentori di un titolo o di un incarico di qualche rilievo erano accorsi e, con tutti i nobili che erano venuti per prestare giuramento, la sala era gremita di gente.
I veriani erano quasi tutti in piedi, riuniti in piccoli gruppi, un paio appollaiati con cautela sul bordo di una sedia.
E ovunque nella stanza c'erano schiavi.
Alcuni, con indosso solo un pezzo di stoffa attorno ai fianchi, servivano prelibatezze da piccoli vassoi. Altri sventolavano i loro padroni akielonesi con foglie di palma intrecciate.
 - L'ascesa dei Re, C.S. Pacat

2 commenti:

  1. Bellino questo libro! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai, per me il finale è stato un po' meh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è quello che mi sta piacendo di più... potrebbe addirittura arrivare alle tre stelline su goodreads XD

      Elimina