martedì 2 aprile 2019

Teaser Tuesday #222

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"In caso i ricordi dovessero tornare e tra di essi anche quelli di quando ti ho delusa. O di brutte azioni che posso aver commesso in passato per cui guardandomi non dovessi più vedere l'uomo che vedi ora. Promettimi una cosa almeno. Prometti, principessa, che non dimenticherai quello che hai del cuore per me in questo momento. Perché a che serve un ricordo se riaffiora dalla nebbia solo per scacciarne un altro? Me lo prometti, principessa? Prometti di custodire sempre ciò che provi per me adesso, indipendentemente da quanto vedrai quando sparirà la nebbia."
"Te lo prometto, Axl, e non mi è difficile."
"Non ho parole per esprimere il sollievo che dà sentirtelo dire, principessa."
"Sei di uno strano umore, Axl. Piuttosto, chissà quanto è ancora lontano il cairn del gigante. Non sprechiamo altro tempo seduti fra queste grandi rocce. Quei bambini erano in pena quando siamo partiti, e staranno aspettando che torniamo."
 - Il gigante sepolto, Kazuo Ishiguro

4 commenti:

  1. Ho letto solo Non lasciarmi di questo autore, e nonostante abbia sempre trame intriganti non riesco mai ad apprezzare fino in fondo lo stile di narrazione, anche questo piccolo estratto è "difficile" da assimilare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece è il contrario: è il mio primo approccio a questo autore, e anche se non sono in grado di dire di che cosa parla questo libro (è strano forte) lo sto amando anche grazie allo stile *^*
      Il brano in questione si assimila meglio con un contesto... ma questo è uscito XD

      Elimina