martedì 23 aprile 2019

Teaser Tuesday #224

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"Oh, Victor! Quando ti ho trovato stavi così male! Ho temuto che fosse troppo tardi."
Mi guardò sorpreso. "Sei stata tu a trovarmi? Non ricordo nulla di questi ultimi giorni. Settimane, forse." Si massaggiò la fronte, si guardò intorno in cerca di indizi su ciò che si era perso. "Hai... in che stato era il mio alloggio?"
Gli sorrisi con dolcezza, gli staccai la mano dalla fronte e posai la guancia su dita molto più fresche. "Certamente ti avrebbe fatto comodo una cameriera. Non ho avuto molto tempo per badarci: ti abbiamo portato subito qui. Mi dispiace doverti informare che, la stessa sera in cui ti abbiamo trovato, la stufa ha preso fuoco e l'incendio ha distrutto l'edificio. Tutte le tue cose sono andate perdute. E pensare che... saresti potuto bruciare anche tu!" Lasciai che gli occhi si riempissero di lacrime.
Victor appoggiò la testa sul cuscino, conoscevo ogni espressione del suo volto: era il libro che avevo passato la vita a studiare. Era stato il sollievo, non la disperazione, a fargli perdere le forze.
"In ogni caso il mio soggiorno qui non ha portato a nulla. Volevo trovare il paradiso e invece ho scoperto l'inferno."
 - La buia discesa di Elizabeth Frankenstein, Kiersten White

5 commenti:

  1. Riscritture che ispirano moltissimo.
    Dicci presto. :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto nulla di Kiersten White, ma ho sentito parlare davvero bane dei suoi libri - in particolare di questo!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare bene di questo romanzo, e devo dire che mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  4. Bellino questo retelling! :D
    Aggiornami

    RispondiElimina
  5. Il libro mi ispira parecchio, ma il tuo estratto non mi ha esattamente catturato... diciamo che i dialoghi non mi hanno fatto impazzire, ma magari sono solo in umore più pignolo del solito! Come ti sta sembrando?

    RispondiElimina