martedì 7 maggio 2019

Teaser Tuesday #225

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


D'accordo, avevi torto. La nausea non è la peggior risposta al dolore, relativamente parlando.
Ma tu non hai né tempo né forza per questo, così ti concentri su altre cose. Qualunque altra cosa. Il legno dello stipite sotto la tua mano. L'aria, che senti di più adesso che sei fuori. L'odore di zolfo non sembra peggiorare, almeno per ora: cosa positiva, forse. Tu sensisci che non ci sono sfiati vulcanici aperti nelle vicinanze. Questo significa che la sciagura arriva dall'estremo nord, dove si trova la ferita: il grande squarcio in suppurazione che va da costa a costa. Tu sai che è lì, anche se chi viaggiava lungo la Strada Imperiale finora ha riportato solo voci al riguardo. Speri che la concentrazione di zolfo non peggiori troppo, perché se succede la gente comincerà ad avere conati di vomito e a soffocare e la prossima volta che pioverà i pesci del torrente moriranno e il terreno diventerà troppo acido...
 - La quinta stagione, N.K. Jemisin

2 commenti:

  1. Lo vedo dappertutto su Instagram, ma non mi ispira.
    Aspetto, al solito, la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. Di questo libro mi ha catturato l'incipit! L'altro giorno ero in libreria e l'ho visto, quindi non ho resistito e l'ho svogliato... ed ora non vedo l'ora di iniziarlo! Non l'ho portato a casa con me, perché in realtà ho già l'ebook in lingua originale, ma il brutto degli ebook è che non li puoi sfogliare a caso, per vedere se ti ispirano al momento!

    RispondiElimina