giovedì 24 ottobre 2019

Habemus internet

Salve a tutti.
Sono finalmente riuscita a tornare su questi lidi: vedete, dopo anni che litigavo con una connessione a criceti che, da qualche tempo a questa parte, aveva iniziato a buttarmi fuori e ad impedirmi di collegarmi di nuovo (cosa c'è di più bello di un messaggio "Linea protetta, non disponibile" quando la linea è la tua), ho preso la decisione di cambiare gestore.
Decisione obbligata, per certi versi, ma che mi ha catapultata nel magico mondo del "niente può andare in modo normale o semplice": il contratto col nuovo gestore è stato firmato a metà settembre ma solo oggi sono venuti ad attivare la linea. Nel frattempo, ovviamente, la vecchia linea è stata disattivata quindi ciao internet se non con il cellulare! Ciao!
Non vi sto a raccontare le idiozie che mi sono state dette per evitare che ammazzassi qualcuno (a parte il meraviglioso "No, ma basta che configuri il modem e parte" senza che la linea fosse stata attivata), ma dopo alcune telefonate in cui probabilmente monitoravano quanto mi mancasse all'omicidio hanno fissato l'appuntamento col tecnico.
E ora speriamo che vada tutto bene.

8 commenti:

  1. In bocca al lupo, Kate! ;D
    Qui a casa mia ormai lo sanno tutti: se c'è una cosa che riesce a farmi partire la brocca nel giro di un millisecondo, è proprio la connessione Internet (che funziona, il più delle volte... tranne quando proprio non ne ha voglia! XD). Ma vedrai che il tecnico riuscirà a sistemarti la linea il più in fretta possibile! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora tutto bene, speriamo continui così :D

      Elimina
  2. Che trauma dev'essere! Io sono in una zona dove la connessione è possibile solo tramite antenna o parabola, la rete dati cellulare è inesistente e quindi ho bisogno di connessione per non esser isolata, ti capisco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto in città quindi la connessione dovrebbe andare, solo che in famiglia siamo tecnologicamente sfigati: da noi le cose neanche si rompono in modo normale.

      Elimina
  3. Uh, mamma mia, meno male che alla fine hai risolto! Spero anch'io tu non abbia più problemi!!!

    RispondiElimina
  4. Cambiare gestore è sempre un dramma, non ho mai sentito una volta che sia andato tutto bene in tempi rapidi.

    RispondiElimina