mercoledì 8 luglio 2020

WWW... Wednesday #20

E anche la prima settimana di luglio è andata, e so già che questo periodo mi susciterà emozioni contrastanti perché da un lato il tempo sembrerà volare e nello stesso momento mi sa che le ferie non arriveranno mai.
E santo cielo se non ho bisogno delle ferie.
Ma parliamo d'altro, come i miei progressi di lettura... anche perché sospetto che nelle prossime settimane non ce ne saranno molti.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Ho finito la versione romanzo di Labyrinth, una lettura molto carina ma imperdibile solo se siete grandi amanti del film (quindi per me lo era), e qui potete trovare la recensione.
Poi ho concluso Il libro dei gatti tuttofare e niente: il mio non amore per le poesie ha battuto il mio amore per i gatti. Ma sospettavo che sarebbe andata così.
Sul fronte manga ho letto il quarto volume de Il poema del vento e degli alberi, e ragazzi, non vorrei sbilanciarmi, ma forse nel quinto numero non ci sarà nessuna violenza sessuale.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Qui entriamo nel regno delle letture infinite: ho superato le 300 pagine de Il signore del caos, sesto volume de La Ruota del Tempo. Della serie, continuo a macinare pagine e ancora sono ben lontana dalla metà.
Ho poi deciso di iniziare Musashi di Eiji Yoshikawa: si tratta di un super-classico giapponese, che mi interessa ma di cui ho sempre rimandato la lettura perché... perché non ho più il tempo di buttarmi nei mattoni di 800 pagine e finirli in tempi brevi, un dettaglio non indifferente quando si prova a gestire un blog di recensioni e magari sarebbe carino non passare due mesi senza postare nulla. Ma alla fine ho deciso di buttare giù questo muro che mi sono creata da sola.
Il problema, che non avevo considerato, è che Musashi è scritto piccolissimo, e per quanto sia davvero molto bello non è una lettura scorrevole.
Ci metterò una vita e mezzo a finire questi due.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Non ne ho la più pallida idea, anche perché non riesco a vedere un futuro in cui ho finito i due libroni che sto leggendo al momento.

E voi invece? Anche voi avete avuto la brillante idea di iniziare due mattoni contemporaneamente?

10 commenti:

  1. Ciao! A parte "Labirinth", non conosco i libri che hai citato! Ma son curiosa di sapere le tue opinioni in seguito! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie opinioni mi sa che arriveranno molto in seguito, soprattutto per i due in lettura XD

      Elimina
  2. Ciao Katerina, sai già come la penso su Labyrinth. 😍😍
    Riguardo ai libri mattoncino... è da tempo che non ne inizio uno, eppure nella libreria ad aspettarmi ne avrei parecchi. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ghiaccio andava rotto, ma magari se aspettavo così da non averne due in lettura era meglio XD

      Elimina
  3. Ho in casa "Labyrinth" e "Musashi", ma diciamo che non sono titoli a cui darò la priorità xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Musashi potrebbe essere una lettura che merita la priorità, ma calcolando bene il periodo di lettura XD

      Elimina
  4. Ma con il film di Labyrinth intendiamo tutte e due quello con tutta quella bella gente come Sebastian Stan, Tom Felton, Katie McGrath, John Hurt & co?
    Se sì, ce l'ho in DVD ma devo ancora vederlo. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, intendo il musical con David Bowie, Jennifer Connelly adolescente, un neonato, molti goblin-muppets e le galline nere XD

      Elimina
  5. Non sapevo del libro di Labyrinth. Potrebbe essere davvero un bel cimelio!

    RispondiElimina