mercoledì 15 luglio 2020

WWW... Wednesday #21

Ed eccoci qui, un'altra settimana è passata, le temperature sono sempre più alte e io non vedo l'ora che arrivino le ferie: inizio ad essere veramente stanca e a sentire la necessità di qualche giorno di tregua.
Peccato che mi manchi ancora un mese, al primo week-end lungo che potrò fare.
Ma parliamo di letture, anche se considerando gli zero progressi che ho fatto forse conviene continuare a parlare del tempo.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Per quanto riguarda i libri, non sono riuscita a finire niente, come immaginavo la settimana scorsa, però sul fronte manga qualche progresso c'è stato: ho letto il quinto volume de Il poema del vento e degli alberi, e signori finalmente siamo arrivati ad un numero senza violenze sessuali. In compenso abbiamo avuto prostituzione, razzismo, tubercolosi e lutti, ma per una volta nessuno ha abusato di Gilbert.
Probabilmente perché era un flashback e lui non c'era, but still.
Ho poi letto il secondo volume di Love Stories, che è davvero molto carino, ma ora ho paura perché sembra che stia prendendo una piega che sinceramente... spero di sbagliarmi.
Infine ho letto il quarto numero di My Roommate is a Cat, che continua ad essere in grado di rilassarmi come poche letture riescono a fare.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Allora, con Musashi sono a buon punto: ho superato la metà e non escludo di poterlo finire per la settimana prossima.
Il signore del caos... a questo punto credo che lo leggerò per sempre. Sul serio, ho letto libri più corti delle pagine a cui sono arrivata con lui, e non sono ancora a metà. Se non fosse così bello sarebbe da spararsi a un ginocchio.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Sicuramente non un mattone, quindi il mio masochistico desiderio di leggere l'Orestea di Eschilo dovrà aspettare almeno settembre. Probabilmente rileggerò qualcosa di Mondo Disco per riprendermi mentalmente dalla fatica di finire questi due mostri.

E questi sono stati i miei disastrosi progressi di lettura, in cui ho macinato pagine ma non ho finito niente.
Vai così.
E voi invece? Com'è andata la vostra settimana?

10 commenti:

  1. Buondì! Io sto leggendo Olive, ancora lei. Ho terminato Sentenza artificiale, divertente cyber thriller. Prossimamente, credo, finirò la saga della Ferrante. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco solo la Ferrante e che dire, è una grande lettura ^-^

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco nessuno di questi libri\manga! Però ti capisco sul fatto di non voler leggere un mattone: quando hai mille cose da fare l'unica cosa di cui hai bisogno sono libri leggeri! Al contrario, però, cercherò di approfittare dell'estate per leggere libri più lunghi e impegnativi! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho calcolato male e ho ceduto alla tentazione di leggere due mattoni insieme.
      Non ho più l'età per certe imprese xD

      Elimina
  3. Da me fa ancora fresco, grazie al cielo - stanotte ho dovuto infilarmi una maglietta maniche corte e coprirmi con il lenzuolo. Dove devo firmare perché sia così tutta l'estate? *-*
    Poi volevo dirti che i gatti - in qualunque formato, anche cartaceo - sono rilassanti a prescindere e per lo spararsi in un ginocchio con me sfondi una porta aperta da quando ho visto Person of Interest e sono diventata una grande fan di John Reese che lo faceva ogni due per tre contro chi si trovava di fronte - ah, che voglia di farsi un rewatch. E niente, sto divagando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni sto avendo una sfiga totale col tempo: viene fresco e non posso aprire le finestre, oggi mi sono beccata una grandinata con diluvio mentre ero fuori e potevo tornare a casa solo due ore dopo (la gioia di sfiorare l'ipotermia il 15 luglio). Ho quasi paura di cosa succederà domani.
      I gatti sono sempre rilassanti, a meno che non siano Lyanna, che dimostra affetto scappando quando ti vede, correndoti intorno come una pazza e miagolando come se la stessi uccidendo se le fai un grattino. E ha pure il coraggio di guardarti con gli occhioni affranti quando te ne vai.

      Elimina
  4. "My Roommate is a Cat" sembra carinissimo, devo andare a leggere la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la storia di uno scrittore asociale che adotta una gatta randagia, raccontata dal punto di vista umano e da quello del gatto. È super-dolcino e adorabile.

      Elimina
  5. Ciao Katerina, non pensavo saresti riuscita a postare il www con i due mattoncini che stai leggendo.
    Io sono alle prese con Doll Bones, sono a metà e sebbene il target d'età non è decisamente il mio, sto apprezzando comunque il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando non riesco a finire i libri baro mettendo i manga xD
      Beh, alla fine quando un libro è bello, lo è a prescindere dal target :)

      Elimina