venerdì 30 luglio 2021

Ops, I did it again

Ed eccomi di nuovo qui dopo quasi un mese di assenza, l'ennesimo dopo un anno - ma ormai quasi due - piuttosto altalenante, dal punto di vista della mia presenza on-line.
Cos'è successo?
Diciamo che ci sono stati un po' di problemi: il blocco del lettore, un caldo allucinato che mi ha reso ancora più difficile concentrarmi.
E non ero (sono) stanca solo perché sono stanca, ma perché ho un simpatico inizio di burn-out, che a quanto pare non si affronta come ho fatto io, ossia facendo finta che non ci sia.
Morale della favola: ho passato un periodo in cui ero esausta sempre, fisicamente e mentalmente, tornavo a casa e mi mettevo a dormire fino all'ora di cena (che tra l'altro portava al cortocircuito in cui in pratica ero cosciente solo quando ero a lavoro), non avevo la voglia o l'energia di fare niente, cose che sei mesi fa erano una seconda natura erano diventate cose che dovevo spendere minuti a ricordarmi come si facevano.
Di base il blog, i social, erano l'unica cosa che avevo il controllo di dire "basta, questo non lo faccio" perché il lavoro serve per campare, la vita sociale concessa in questo periodo serve a non impazzire... ed ecco qui la ricetta per sparire dall'internet.

Ora va meglio: ho ricominciato a leggere, ho ricominciato a guardare film e serie, ma non sto ancora abbastanza bene da riprendere in mano il blog. Visto che siamo all'alba di agosto, credo proprio che a questo punto entrerò in "pausa estiva" per quanto riguarda la pubblicazione, magari cercando di tornare attiva su instagram (il lato positivo di essere qui dal 2012 significa che ho un bel po' di recensioni che posso riciclare altrove) e se riesco a mettermi qui a scrivere qualcosa, faccio anche scorta di articoli per il futuro.

Comunque, in definitiva, sempre viva anche se un po' ammaccata, e intenta a rimettermi in sesto per tornare.

5 commenti:

  1. Ti aspettiamo, Kate! <3
    Mi è capitato di attraversare la tua stessa fase (intendo il burnout, non semplicemente la pausa da Internet), perciò so che è dura... quella costante sensazione di energie risucchiate, di non riuscire più a essere "se stessi" al 100% e di non avere più tempo per fare nulla che non sia un obbligo. Nel mio caso, mi ci sono voluti "giusto" un paio d'anni di terapia per capire che, per sopravvivere a un lavoro a stretto contatto con il pubblico, una grandissima misantropa del mio calibro deve necessariamente imparare a centellinare le proprie uscite in pubblico e ricordarsi che un'introversa, per prosperare, ha bisogno di proteggere i propri spazi. Con le unghie e con i denti, se necessario! XD
    Spero che riuscirai a recuperare le forze al più presto, e a ricaricare le batterie come si deve... Anzi, sono sicura che ci riuscirai!!! Nel frattempo, buonissima seconda metà d'estate! :D

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo - pure io latito qui e in generale.
    Diciamo che lavoro e dormo e che questo caldo mi sta ammazzando - insieme a tutto il resto.

    RispondiElimina
  3. Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole: anche per me luglio è stato un mese davvero pesante e livello mentale (nuovo lavoro, nuove responsabilità, caldo terribile, eventi familiari complicati) e anche io sto affrontando una specie di burn-out per cui aspetto solo le ferie per riprendere un attimo fiato.
    Riposati e ricaricati! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Katerina, mi dispiace moltissimo per il tuo periodo difficile. Ti capisco perché anche io quando mi sento anche solo un po' stressata la prima cosa che metto da parte è il blog. Fai bene a dare priorità ad altro, e grazie per essere venuta almeno a fare un saluto così non ci preoccupiamo troppo!
    Spero di risentirti presto più che altro perché significherebbe che ti sei ripresa! Nel frattempo, un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Mi spiace che tu stia attraversando un periodo difficile. Ti auguro di riprenderti con i tuoi tempi e di riuscire a prendere una pausa per il tuo benessere generale.

    RispondiElimina