martedì 19 marzo 2013

Teaser Tuesday #21

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Tutti sono più felici se possono guardare qualcuno dall'alto in basso oltre che dal basso in alto, soprattutto se provano fastidio in entrambe le situazioni. Questa non è solo la strategia di sopravvivenza del maschio beta, ma anche la base del capitalismo, della democrazia e di quasi tutte le religioni.
 Dopo aver interrogato il commesso per quindici minuti riguardo la vitalità delle tartarughe, e dopo essere stato rassicurato che probabilmente sarebbero sopravvissute a un attacco nucleare finchè avessero avuto qualche insetto da mangiare, Charlie staccò un assegno e si mise a piangere.
<<Si sente bene, signor Asher?>>.
<<Scusi. E' solo che sono arrivato all'ultimo assegno del libretto.>>.
<<E la sua banca non gliene ha dato uno nuovo?>>.
<<No, cioè sì, me l'ha dato; ma questo è l'ultimo in cui aveva scritto mia moglie. Adesso che sono arrivato alla fine, non vedrò mai più la sua scrittura quando ne stacco uno.>>.
<<Mi dispiace>> disse il commesso. Fino a quel momento, aveva creduto che la parte più difficile della giornata consistesse nel consolare un tizio a cui erano morti due criceti.
 - Un lavoro sporco, Christopher Moore

Nessun commento:

Posta un commento