giovedì 2 luglio 2015

In my mailbox #12

Penserete che dopo così tanto tempo abbia una pila infinita di nuovi arrivi da mostrare, ma non è così.
In questo periodo mi sono data allo smaltimento della TBR, cosa che unita al poco tempo libero per razziare librerie o ricaricare la postpay, si è tradotta in pochi acquisti.
Ho comprato un po' di blu-ray, però.
Disclaimer: rubrica creata da Kristi di The Story Siren.
Meglio di niente

Cartacei - Pochini pochini

Going Postal, di Terry Pratchett. Lo ammetto: molti libri di Pratchett li hi scaricati. Il motivo è semplice: non ho fisicamente lo spazio - o il denaro - per procurarmi un ciclo di 41 volumi in doppia copia, e speravo di averlo in italiano. Ma visto che ormai la speranza se n'è andata (grazie, Salani) tanto vale cominciare a recuperarli in inglese. E per festeggiare il mio primo giro in libreria dopo secoli cosa c'è di meglio di un libro del proprio autore preferito? Going Postal era lì, e io ne ho approfittato.
Più la nota di tristezza, perchè è un'edizione che - evidentemente - era lì da un po' e la mini-biografia di Pratchett lo da ancora vivo.

The Long Mars, di Terry Pratchett e Stephen Baxter. Errore mio: l'ho preso pensando che fosse il secondo, invece è il terzo. Sono anche riuscita a beccare un'edizione leggermente diversa da quella di The Long Earth. Vediamo cosa combinerò quando ordinerò The Long War e The Long Utopia.

Tra le vite di Londra, di Jennifer Worth. Tutto avrei pensato tranne che avrebbero tradotto il seguito di Chiamate la levatrice: come il primo me lo sono trovato davanti a tradimento, ed avendolo amato non ho potuto non prenderlo.

Giorgio Perlasca - Un uomo comune, di Marco Sonseri e Ennio Bufi. Graphic novel che racconta l'incredibile storia di Giorgio Perlasca, commerciante italiano che a Budapest si finse console spagnolo, salvando così 5000 ebrei dai nazisti.

The Complete Calvin & Hobbes vol. 2, di Bill Watterson. Il mio obbiettivo è di averli tutti e dieci.

E-Book - Non molti, che è il trend di questo post

Mordraud - Libro Secondo, di Fabio Scalini. Ero terrorizzata all'idea che non uscisse, e invece eccolo qui. Sto seriamente pensando di prenderlo anche in cartaceo per sostegno all'autore.

Red Queen, di Victoria Aveyard. Sì, vabbè. Era meglio se non lo prendevo.

The Young Elites, di Marie Lu. Alla fine l'ho preso e letto: carino, ma con ampio margine di miglioramento.

13 commenti:

  1. Io ultimamente ho studiato così tanto che acquistare libri è stato il mio ultimo pensiero. In realtà ci ho pensato ogni secondo, ma sapevo benissimo che se compravo libri ero finita xD di recente ho preso Il signore degli anelli, il volume che comprende tutta la trilogia *-* il primo lo avevo già letto, ma me lo aveva prestato un'amica. Dato che il secondo era introvabile, ho deciso di prendere questa edizione (che tra l'altro è stupenda!).
    The young elite mi piacerebbe leggerlo, mentre per quanto riguarda Red Queen non ti nego che mi è passata la voglia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Signore degli Anelli è bello, ma imh bisogna superare il concilio di Elrond prima che parta davvero. E non farsi spaventare da Tom Bombadill.
      Quanto ho odiato Tom Bombadill.
      Meno male che la voglia di eggere Red Queen ti è passata, imho c'è di molto meglio in giro u_u

      Elimina
  2. M'ispira molto quello della Sellerio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo era molto bello, spero il secondo lo sia altrettanto :)

      Elimina
  3. Ma quanti begli acquisti!! *_______* Soprattutto quelli di Pratchett! :) Going Postal ce l'ho che mi aspetta in libreria... e nell'ordine amazon che dovrebbe arrivarmi (prima o poi... ma mi sa più poi che prima) ho altri due libri suoi che non vedo l'ora di avere tra le mani!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Going Postal è bellissimo *^* te lo cosiglio vivamente :D
      Quali sono gli altri due che ti devono arrivare?

      Elimina
  4. MA solo a me non ispira per niente 'Regina rossa'!?!?!?

    RispondiElimina
  5. Beata te che sei riuscita a fare così pochi acquisti! XD In ogni caso credo proprio che starò parecchio lontana da Regina Rossa u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Causa di forza maggiore XD
      Non ti perdi nulla, anzi guadagni in tempo per leggere qualsiasi altra cosa.

      Elimina
  6. Calvin e Hobbes!!! Li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acuni albi (e soprattutto le strisce su Linus), ma su questa edizione ci ho lasciato il cuore.

      Elimina
  7. Going Postal è molto divertente! Lo lessi qualche anno fa, quando leggevo Pratchett in ordine sparso. Ne hanno anche fatto un film, l'hai visto?

    RispondiElimina