martedì 20 novembre 2018

Teaser Tuesday #206

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Non voglio parlare più. Tutte le vanità e tutte le consuetudini sono bruciate, deserti i luoghi dell'animo da cui potrebbero rinascere. Per me non ho più compassione che per gli altri. Non voglio dimostrare più nulla. Il riso di questa regina, quando Agamennone calpestò il tappeto rosso, si spinse oltre il dimostrabile.
Chi ritroverà la parola, e quando.
Sarà di quelli a cui il dolore spacca la testa. E fino a quel momento, fino a lui, solo l'urlo e il comando e il lamento e il signorsì degli obbedienti. L'impotenza dei vincitori che muti, dicendosi l'un l'altro il mio nome, si aggirano intorno al veicolo. Vecchi, donne, bambini. Oh l'orrore della vittoria. Oh le sue conseguenze, che vedo già nei loro occhi ciechi. Sì, colpiti da cecità. Tutto ciò che devono conoscere si svolgerà davanti ai loro occhi, ed essi non vedranno nulla. È così.
Ora mi è possibile far uso di quello per cui mi sono allenata tutta la vita: dominare i sentimenti mediante il pensiero. L'amore prima, ora la paura.
 - Cassandra, Christa Woolf

Nessun commento:

Posta un commento