mercoledì 28 novembre 2018

Teaser Tuesday #207

In questo periodo sono talmente fusa che ho realizzato adesso di aver postato la recensione della settimana al posto del Teaser Tuesday.
Quindi - eccezionalmente - avrete la rubrica del martedì di mercoledì.
Perché si tratta di Terry Pratchett, e non esiste che salti in toto un qualsiasi post dove viene nominato.

Ma passiamo ai disclaimer: è stata creata dal blog Should Be Reading, e si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"Sai qual è la più grande tragedia del mondo?" proseguì Ginger, senza minimamente badargli. "Tutti quelli che non scoprono mai cosa vogliono fare davvero o qual è il loro talento. Tutti i figli che diventano maniscalchi perché lo erano i loro padri; tutti quelli che sarebbero dei fantastici suonatori di flauto, ma che invecchiano e muoiono senza vedere mai uno strumento e in compenso diventano dei pessimi agricoltori; tutti quelli con capacità che non scopriranno mai. Forse nemmeno nati in un tempo in cui avrebbero potuto scoprirle". Fece un profondo respiro. "Tutti quelli che non riusciranno mai a sapere chi sono davvero. Tutte le occasioni sprecate. Be', Holy Wood è la mia occasione, capito? Questo è il mio momento!"
Victor annuì. "Sì" rispose. La magia della gente qualunque, aveva detto Silverwyn. Un uomo gira una manovella e la tua vita cambia.
"E non solo io" proseguì Ginger. "È un'occasione per tutti. Quelli che non sono maghi ed eroi e re. Holy Wood è come un grande stufato che cuoce, ma stavolta vengono a galla altri ingredienti. All'improvviso ci sono un sacco di cose nuove che la gente può fare. Sapevi che alle donne non è permesso recitare nei teatri? Ma a Holy Wood sì. E a Holy Wood ci sono lavori per i troll che non comportano picchiare la gente. E cosa facevano i manovellatori prima di girare manovelle?"

 - Stelle cadenti, Terry Pratchett

Nessun commento:

Posta un commento