martedì 4 dicembre 2018

Teaser Tuesday #208

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"Bene, figliolo, sto pensando che se quest'anno il raccolto sarà buono oppure solo se le cose mi andranno molto bene con i combattimenti, mi compro una macchina. Ci prendiamo la macchina e tu puoi andare a scuola più in fretta e con meno problemi, e puoi tornartene a casa in tempo per aiutare me e Ike con il resto delle faccende."
L'idea di guidare una macchina da qui al paese, avanti e indietro, mi allettava davvero tanto e l'idea di frequentare la scuola ancora di più. "Mi sembra fantastico, papà."
"Anche a me," dovette ammettere papà, e annuì, quasi per ribadire a sé stesso che era d'accordo.
Dopo aver rivolto nuovamente un breve sguardo alle paludi, parlò, ma praticamente senza guardarmi. "Non voglio vederti che ti ammazzi di lavoro per sbarcare il lunario come ho fatto io. Non c'è niente di male nel lavoro del contadino, se vuoi farlo. Io non ho mai voluto fare altro. Fai qualcosa della tua vita, figliolo. Non mi importa cosa, ma fallo se ci tieni. Se fare lo scrittore è quello che vuoi, ti aiuterò ad arrivarci. Mi hai sentito?"
"Sissignore."
"Anche Ike avrà la sua opportunità, ma passerà ancora un po' di tempo prima che debba iniziare a preoccuparsi di queste faccende. Adesso è ora che tu cominci. Io ho conosciuto solo il duro lavoro, ma voi ragazza avrete la vostra opportunità, a costo di dover prendere per il collo il diavolo in persona."
 - L'ultima caccia, Joe R. Lansdale

1 commento:

  1. Mamma mia, quanto mi ispira questo autore.
    E quanto è vergognoso che ancora non lo abbia letto?
    Questo, confesso, non lo conoscevo.

    RispondiElimina