martedì 19 marzo 2019

Teaser Tuesday #220

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


Abner Marsh, indaffarato com'era, non ebbe modo di incontrarsi spesso col suo socio durante quella sosta. Gli era parso di capire che Joshua York si dilettasse in lunghe passeggiate notturne nel centro della città, spesso in compagnia di Simon, il suo silenzioso amico. In occasione di un loro incontro, York aveva espresso a Marsh l'intenzione di affidare a Simon l'impiego di barista notturno, visto che questi stava  brillantemente imparando l'arte di miscelare liquori e bevande.
La maggior parte delle volte, Marsh incrociava il suo socio durante la cena, che York aveva l'abitudine di consumare nel salone in compagnia degli ufficiali, prima di ritirarsi in cabina o di rintanarsi in biblioteca a leggere i giornali che gli venivano recapitati quotidianamente dagli altri battelli che St. Louis. In un'occasione, York manifestò l'intenzione di andare in città per assistere a uno spettacolo teatrale. Invitò Marsh e gli altri ufficiali a unirsi a lui, ma il Capitano non digeriva quel genere di intrattenimento, cosicché alla fine York ripiegò su Jonathan Jeffers. "Teatro e poesie", borbottò Marsh al suo secondo Mike il Peloso mentre i due si allontanavano a passo spedito verso la banchina. "Se un giorno dovessi prendere anche io questa piega, ti prego di spararmi."
 - Il battello del delirio, George R.R. Martin

1 commento: