sabato 21 settembre 2019

Aggiornamento

Salve a tutti.
Avrete notato che sono sparita di nuovo, e sono qui per spiegare il motivo: è ormai da più di un anno che lavoro dell'ambito dell'urgenza sociale, un aspetto nuovo ed in evoluzione dell'assistenza sociale (per dirla breve, è il concetto dell'ambulanza applicato a situazioni di emergenza sociale). Sono stata, fin'ora, un operatrice dislocata sul territorio, ossia lavoro di reperibilità: turni molto lunghi, sarò sincera, in cui non sapevo mai se non sarebbe successo nulla o se invece sarei andata chissà dove.
Un lavoro di equipe immediata, a strettissima collaborazione col collega in centrale, che magari conosci solo come voce dall'altra parte del telefono, ma che in quel momento è l'altra metà della squadra.
Qualche settimana fa il cambiamento:
"Senti, volevamo chiederti se ti avrebbe fatto piacere iniziare la formazione in centrale, per poi essere inserita nel gruppo delle sostitute. A partire da ottobre, una cosa graduale."
Io ovviamente accetto, tutta contenta, senza sapere cosa mi aspettava.
Mercoledì, questo mercoledì.
"Senti, una collega ci lascia, ti avrebbe di entrare in centrale a tempo pieno?"
"Certo! Da quando?"
"Questo lunedì."

Morale: è da giovedì che praticamente vivo in centrale per essere in grado di gestirla.
Il lato positivo - oltre all'opportunità di crescita professionale - dovrebbe riflettersi anche nel tempo libero: i turni sono praticamente quelli ospedalieri (ergo abbiamo anche le notti), ma sono più gestibili rispetto a quelli della reperibilità.
Insomma, a parte questa settimana che mi ha distrutta, credo che dopo una settimana di rodaggio dovrei riuscire ad organizzarmi meglio di quanto fatto finora.

8 commenti:

  1. Tanto di cappello per il tuo impegno e per il tuo lavoro, importantissimo. Grande Kate.
    Anche se immagino lo stress, la fatica e la mancanza di tempo libero. Riposati e torna a scriverci quando ti senti più serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ devo solo capire come riuscire a fare tutto... e visto che ora mi aspetta la vita da pendolare (con la macchina mia, visto che l'ufficio è in un paese che non ha la stazione ferroviaria ç_ç) non posso neanche sacrificare le ore di sonno come facevo quando ero giovane XD

      Elimina
  2. In bocca al lupo per questa nuova opportunità! Noi siamo sempre qui ad aspettarti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Non mi sembra vero di avere una giornata lavorativa che mi permette di fare anche altre cose *^*

      Elimina
  3. Sono davvero contenta per te! In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ speriamo vada tutto bene... ho un'ansia che non ti dico @_@

      Elimina
  4. Wow! Penso sia una cosa bellissima, sia quello che fai che l'opportunità che ti si è presentata. Non ci conosciamo di persona, ma ti leggo da tanto che mi sembra di conoscerti bene e penso che farai faville! :)
    Congratulazioni, e tanta stima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^^ ora, dopo la prima settimana, sono divisa tra l'ansia di non dimostrarmi all'altezza, e la soddisfazione? curiosità?, di trovarmi in un ruolo che mi permetta di interfacciarmi con tutti le altre figure professionali che compongono un intervento *-*

      Elimina