mercoledì 1 gennaio 2020

Buoni propositi 2020

Ed eccoci qua, pronti ad affrontare una nuova decade.
Il 2019 è stato un anno che ha portato molti cambiamenti: se nel 2018 avevo iniziato a riprendere in mano i fili della mia vita, nel 2019 hanno iniziato a vedersi i frutti. Ho un lavoro con uno stipendio con cui si inizia a pensare di poter campare; ho cambiato casa; ho affrontato sfide da cui mai avrei pensato di uscire vincitrice, soprattutto in ambito lavorativo.
Tutte cose che, in effetti, non me le ha portate il 2019 ma ho fatto in modo che succedessero, e che non sono il punto di arrivo: c'è ancora tanta strada da fare, ad esempio sto valutando se e come prendere un'auto (tra andata e ritorno faccio 100 km, un'auto a benzina è la morte), devo imparare a cucinare, devo trovare un equilibrio con i miei orari lavorativi così da fare qualcosa in più di lavoro-faccende domestiche.
Ma piano piano ci sto arrivando.

Una vittima collaterale di questi mutamenti è il blog: creato in un momento in cui mi interessava avere un posto dove parlare di ciò che mi piace senza assillare gli amici in real life, con gli anni è diventato una piccola costante della mia vita... una costante a cui sto cercando di ritagliare un nuovo spazio: i blog stanno cedendo il passo a nuove piattaforme (instagram, youtube), e per non affondare questo posto avrebbe bisogno di una presenza più costante di quella che riesco a dargli.
Questo non vuol dire che abbia intenzione di chiudere baracca e burattini, ma semplicemente prendere atto del fatto che il modo in cui il blog è andato avanti fin'ora non funziona: in effetti, guardando ai numeri, si può dire che non abbia mai funzionato granché (otto anni e non ho neanche sfondato la parete dei 200 iscritti) ma almeno su una cosa sono stata costante, ossia che pur osservando i numerini non gli ho mai dato un'importanza eccessiva.

Comunque, per il 2020 ho deciso di fare qualche piccolo cambiamento: smetterò con la rubrica teaser tuesday e proverò con i WWW Wednesday.
Cercherò di parlare di più di manga e graphic novel, che sono una parte importante della mia vita da lettrice, e in un disperato tentativo di stare al passo coi tempi tenterò di sincronizzare blog e profilo instagram (in questo sono penalizzata dall'avere il senso estetico di una piastrella da bagno anni '80), e soprattutto cercherò di commentare di più i vostri post.
Otto anni che ho un blog, e ancora non riesco a scrollarmi di dosso le tendenze da lurker.

11 commenti:

  1. Ciao, Kate! ^_____^
    Felicissima di sentire dei tuoi successi personali... Ottimo lavoro, sono davvero contenta per te! :)
    Aspetterò con curiosità i post su manga e graphic novel, allora: come sai in quel campo sono una terribile "neofita", e come tale avrò sempre bisogno di tutti i consigli che sia umanamente possibile ottenere! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie :) e grazie ^^
      Ora sono obbligata a tenere fede a proposito di parlare di più di fumetti xD

      Elimina
  2. Questo è lo spirito giusto: celebrare le proprie vittorie ma considerarle non come arrivi, bensì punti di partenza per migliorarsi ulteriormente!
    Ti auguro che il 2020 porti tante soddisfazioni e, perché no, tante belle letture! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, e anche io ti auguro un 2020 pieno di belle cose 🥳

      Elimina
  3. Secondo me iniziare l'anno tirando le somme è sempre utile, un piccolo momento di riflessione che non può mancare. Mi ha fatto piacere leggere dei traguardi che hai raggiunto! Per i numeri, penso che questo sia il solo e unico modo per conviverci: osservarli, ma senza farsi condizionare. L'idea di abbandonare il Teaser Tuesday e introdurre il WWW Wednesday è ottima, la prima è una rubrica poco seguita ormai, mentre la seconda ha molto seguito e, almeno personalmente, la trovo molto più interessante :)
    Detto ciò ti auguro uno splendido 2020, pieno di soddisfazioni e serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Coi numeri ho imparato a convivere presto, sennò avrei chiuso tutto dopo un anno 😂
      Devo ammettere, però, che il WWW Wednesday mi mette un po'ansia perché leggo molto meno e molto più lentamente... spero di riuscire a restare al passo xD

      E che anche a te il 2020 porti cose belle e desiderate 😊

      Elimina
    2. Bé, alla fine il primo WWW è uscito, mi fa piacere! :D Come ti dicevo anche lì, non è obbligatorio pubblicarlo tutte le settimane, sei non sei riuscita a finire nulla puoi tranquillamente saltare la puntata :)

      Elimina
  4. Ti faccio gli auguri e ti auguro il meglio per questo 2020 - dai che forse un equilibrio lo troviamo. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ce la faremo.
      Probabilmente due settimane prima che tutto cambi di nuovo xD

      Elimina
  5. Ciao Kate, buon anno!
    Ti ho scoperta anni fa grazie ad un'amica con cui mi capita ancora, in real life, di cominciare dei discorsi con "hai letto cos'ha scritto Katerina di...". Quindi qualcosa di buono direi che lo hai fatto!
    Poi io ho passato anni a leggere senza commentare mai e non so nemmeno se sono iscritta, ma possiamo andare per gradi? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei commenti più belli che abbia mai ricevuto 😳😊

      Elimina