mercoledì 29 gennaio 2020

WWW... Wednesday #4

Un miracolo: questa settimana sono riuscita a leggere libri! E a finirli!
Ora suppongo che la reading slump e il "devo sistemare casa" mi risucchieranno per sempre... ma passiamo al nostro aggiornamento di lettura settimanale, creato dal blog Should be Reading.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Come supponevo ho finito Voto di sangue di Emma Orczy, che mi è piaciuto molto (prossimamente la recensione)... spero davvero che anche i prossimi libri della serie vengano pubblicati.
Ho poi scoperto che posso ancora finire un libro in un giorno... se il target è circa dieci anni: Extraterrestre alla pari di Bianca Pitzorno l'ho iniziato e finito in un pomeriggio, e che dire, è stata davvero una lettura importante, un libro per l'infanzia che meriterebbe di essere molto più conosciuto.
E finalmente ho letto Jane, una graphic novel retelling di Jane Eyre su cui ho sentimenti contrastanti, e di cui parlerò più a fondo.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono ancora impegnata con Nation di Terry Pratchett (che è bellissimo e per fortuna mi terrà compagnia per un po'), ma mi sono resa conto che non ho voglia di leggere un altro libro in inglese, ergo The other side of the night è stato accantonato in attesa di tempi migliori, e ho deciso dis spostarmi su tutt'altro: Il sogno della macchina da cucire di Bianca Pitzorno.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Questa volte ne ho meno idea del solito, anche perché sento che sto entrando in reading slump... questa settimana potrei veramente dedicarmi in modo intensivo alla lettura dei manga.

E voi? Com'è andata la vostra settimana di letture?

8 commenti:

  1. Jane mi chiama!
    Io ho in lettura Uomini di poca fede, ho letto il bellissimo bellissimo L'isola di Alfredo, prossimamente leggerò Il silenzio dell'acciuga. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Jane ti consiglio di tenere le aspettative basse: non è brutto, ma per essere apprezzato bisogna dimenticare il libro o quasi.

      Elimina
  2. Il sogno della macchina da cucire, bella cover, son curiosa.. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bella la cover, e per ora è tanto bello anche il libro ❤️

      Elimina
  3. Beh, intanto battiamo un cinque che questa settimana le letture sono state portate a termine. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la prossima il problema 😩 mi sono pure capitati due corsi di aggiornamento nei due giorni di riposo a febbraio.

      Elimina
  4. Aspetterò il parere sulla graphic novel! ;D
    Anch'io in questo periodo sono un po' in fase di stanca, dal punto di vista letture... Spero di riprendermi presto, perché altrimenti fra una cosa e l'altra finirò con il restare indietro di quindicimila volumi! Così imparo a cominciare trentamila saghe tutte insieme, sigh! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere il periodo, un sacco di persone che conosco e/o seguo sono in reading slump 🤔

      Elimina