mercoledì 29 aprile 2020

WWW... Wednesday #11

Neanche una settimana, e ho già perso il ritmo degli aggiornamenti.
A mia discolpa, visto che il tempo è innegabilmente cambiato, non sono stata proprio benissimo da domenica a... oggi in corso? A quanto pare non andare a fare la spesa con la sciarpa di lana con 25 gradi il mio sistema immunitario l'ha presa come un attacco di lesa maestà e ora sono qui con mal di gola e naso tappato. Altrimenti detto, sono stata a fare il bozzolino a letto e non avevo voglia di stare al pc a scrivere post preferendo pubblicare quelli già preparati.
Ma basta parlare di me, e parliamo delle mie letture della settimana.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Non ho fatto chissà quali progressi, però sono soddisfatta perché viene tutto dalla tbr.
Tanto per cominciare ho finito Il signor Mozart si è svegliato, che non mi è piaciuto: dopo un inizio veramente strano in senso buono, per me si è arenato in un limbo dove non mi importava di nessun personaggio, non mi interessava la storia né dove stesse andando a parare, e parla moltissimo della musica... ossia un campo dove sono super-ignorante, nonostante una nonna soprano. Decisamente una lettura che non faceva per me.
Poi, per andare con qualcosa di semplice e breve, ho finalmente letto La Gatta Cenerentola e altre fiabe di Basile, una semplice raccolta di alcune vecchie favole, cattive come solo le vecchie favole sanno essere. Ecco, questo mi è piaciuto assai.
Per finire ho letto il terzo volume di My roommate is a cat, che sta tipo diventando il mio happy place di lettura: è troppo carino e dolce e adorabile. Anche se non mi piace come vengono disegnati gli occhi dei gatti.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Sono ancora nel mezzo de Il Priorato dell'albero delle arance, che mi sta piacendo ma secondo me non è affatto il super-capolavoro che è stato pubblicizzato. Ha buoni personaggi, un worldbuilding ragionato, ma soprattutto ora che ho superato la metà stanno succedendo un po' di cose che - almeno a me - non sembrano tanto eventi credibili quanto deus ex machina, che se non succedevano col cavolo che la trama andava avanti.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Proprio non lo so. Probabilmente nel pomeriggio andrò a cercare qualcosa in libreria, ma adesso sono in un mood bizzarro in cui ogni volta che la guardo penso che la vorrei rinnovare, facendo una bella cernita di cosa voglio tenere e cosa no... e non importa se l'ho già fatto e ho il salotto invaso da libri e dvd che - ora come ora - non posso andare a vendere.

E con questo, per questa settimana ho finito. Adesso tocca a voi dirmi come sono andate le vostre letture.

6 commenti:

  1. Io, quando nei primi giorni non riuscivamo a trovare Alaska oppure quando andava a nascondersi nella siepe, sono uscita di casa bella spavalda nonostante il vento che soffiava e ora ho un po' di raffreddore. >.<
    Sempre in tema di gatti, in effetti a vedere la cover neanche a me piace come sono disegnati gli occhi. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non si fa per i nostri gatti.
      Eh, il problema per me è che li ha disegnati come se fossero occhi umani, e per qualche motivo non riesco a non essere leggermente destabilizzata ogni volta che lo vedo XD

      Elimina
  2. Ciao! A me personalmente "Il priorato dell'albero delle arance" non ha fatto impazzire, ma forse non era il periodo giusto per affrontare questa lettura!
    Ma devo ammettere che l'edizione è una delle più belle in assoluto!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/04/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo, però al momento lo considero un bel libro, non la lettura dell'anno che a quanto pare è stato per molti :/

      Elimina
  3. Il priorato a me è piaciuto molto, ma non è certo privo di difetti ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente sarà anche il mio pensiero, a meno di stravolgimenti indicibili nella seconda metà :D

      Elimina