mercoledì 13 maggio 2020

WWW... Wednesday #13

Torna l'aggiornamento settimanale sulle letture presenti, passate e future.
Ieri ho di nuovo saltato Castello d'Italia, e credo che succederà ancora quando ho il turno di mattina: tra orario di ingresso, e la distanza tra casa mia e ufficio, quando ho la mattina mi sveglio alle 5:00.
Se poi la giornata è una di quelle molto impegnative, nel momento in cui rientro voglio solo dormire.
E io dormo tanto. Da sempre. Tipo da quando sono nata, che facevo da mezzanotte alle sei filate, mi dovevano svegliare per darmi il biberon la notte e a volte lo prendevo nel sonno.
Ma torniamo ai libri e non a quanto mi piaccia dormire.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Quando la settimana scorsa ho detto che sarei andata a piccole dosi con Ogni mattina a Jenin non pensavo di mentire. Poi avevo il giorno libero, non avevo nulla da fare, e sono stata risucchiata dalla lettura: è un libro splendido, probabilmente uno dei migliori dell'anno, e mi ha lasciata con cuore ed anima fatti in tanti piccoli pezzi.
Dopo ho letto Maid Marian di Elsa Watson, un retelling di Robin Hood che ho trovato noiosissimo. Sono rimasta sinceramente stupita nello scoprire che è stato scritto nel 2004, leggendolo ero convinta che fosse degli anni '20, e non in senso buono. Finirlo è stato difficile, e la cosa più positiva che posso dire a riguardo è che l'edizione è veramente carina.
Per quanto riguarda i manga, ho letto il primo volume di Love Stories di Tohru Tagura: si tratta di un manga molto dolce che parla dell'amicizia che nasce tra due ragazzi, quando uno di loro scopre per caso che l'altro è gay.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Ho iniziato La peste scarlatta di Jack London, e considerando quanto è corto a rigor di logica dovrei anche averlo già finito... ma sto andando pianino. Dopo un libro emotivamente drenante come Ogni mattina a Jenin, e uno noioso fino alla morte come Maid Marian, non sono in grado di affrontare una sessione intensiva di lettura, anche se il libro non arriva alle cento pagine.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Mi sento attratta in modo malsano da Storia della nostra scomparsa, perché a quanto pare in questo periodo voglio storie che uccidono dentro. Non sono certa che seguirò l'istinto: credo mi convenga riprendermi un po' con qualcosa di carino e tranquillo, e magari divertente.

E voi? Cosa avete letto questa settimana? Cosa state leggendo?

6 commenti:

  1. Dopo la Jemisin che mi ha lasciato di nuovo orfana di questo stupendo mondo (insomma...) che è l'Immoto mi sono buttata su un romance che per ora mi sta piacendo, Come pioggia su di me della Cherry :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anche io dovrei leggere qualche romance, per staccare dalle letture impegnate.

      Elimina
  2. Ahh, la bellezza di dormire e di quando non ti sveglierebbero neanche le cannonate.
    Sì, dai, datti a qualcosa di più leggero - pure io sono la regina delle letture dai temi pesanti, ma ogni tanto ho bisogno di staccare. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora devo solo trovarlo nella tbr, qualcosa di leggero xD

      Elimina
  3. "La peste scarlatta" ce l'ho in audiolibro, sono curiosissima di sentirlo :)

    RispondiElimina