mercoledì 27 gennaio 2021

WWW... Wednesday #39

Siamo ufficialmente entrati nell'ultima settimana di gennaio, un mese che mi è sembrato eterno... anche se ogni volta che mi trovo a scrivere gli aggiornamenti per questa rubrica sono lì che penso "Ma come? È già passata una settimana?"
I misteri della percezione del tempo.
Ma bando alle ciance, e andiamo a vedere come saranno andati questi sette giorni, dal punto di vista delle letture.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Ammetto di non potermi lamentare: ho finito La morte dell'erba di John Christopher, che mi è piaciuto veramente molto e ha una premessa che pare scritta usando la sfera di cristallo e puntandola verso il 2020. Prossimamente arriverà la recensione.
Poi, siccome l'idea di prendere Bright we burn e concludere una serie era troppo intelligente, ho iniziato e finito The Long War, il secondo volume di una serie fantascientifica che nel tempo che ci ho messo a leggere il primo e poi il secondo ha fatti in tempo a concludersi con il quinto volume e vedere la morte di uno degli autori, ossia Terry Pratchett.
Sul fronte manga, sto andando avanti con Nausicaa della Valle del Vento, che è veramente un'opera d'arte: anche se non piacesse la trama, sarebbe da guardare ogni tavola come se fosse un quadro. Passerei le ore a studiare ogni pagina.
Poi, è uscito il sedicesimo volume di Children of the Whales, un manga che mi piace moltissimo e che periodicamente devo rileggere perché i numeri escono ogni morte di papa e io ho la tendenza a scordarmi tutto... ma stavolta ci sono più o meno riuscita senza dovergli dedicare tre giorni.
Infine, è uscito il secondo volume di Asadora del maestro Urasawa, che mi sta intrigando davvero molto.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Ho deciso di ripartire con La Ruota del Tempo, quindi credo che per un periodo imprecisato di tempo su questa rubrica vedrete La corona di spade, ossia il settimo volume.
Poi, più che iniziato direi che l'ho aperto sul kindle, ma è giunto il momento di smaltire un po' dei retelling arturiani accumulati in digitale, e ho quindi deciso di affrontare Kaffka, the Holy Grail & a Woman Who Reads: The Quests of Sir Kay, che a giudicare dal titolo dovrebbe essere una roba veramente delirante. Vedremo come andrà.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Bella domanda. Probabilmente rileggerò All'anima della musica di Pratchett visto che sto riuscendo a mantenere il proposito di rileggere Mondo Disco in ordine, e poi sarebbe il caso che riprendessi in mano Yona la Principessa Scarlatta prima di rimanere troppo indietro.
Ma come al solito la risposta a questa domanda è fatta per essere smentita la settimana dopo.

E voi invece? Cosa avete letto/state leggendo?

2 commenti:

  1. Perché facilitarsi la vita e concludere una trilogia, vero? xD
    Comunque la cover del libro di John Christopher è davvero magnifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché semplificare qualcosa quando si può complicarla? XD
      E pensa che il contenuto stavolta è all'altezza della cover!

      Elimina