mercoledì 12 maggio 2021

WWW... Wednesday #45

Ridendo e scherzando ho saltato una settimana di aggiornamenti sul blog.
È stata una settimana strana, col cambio di stagione che mi butta sempre giù, ma sono successe anche cose belle: mia madre è riuscita a prenotare il vaccino - un paio di settimane, e ci toglieremo un gran peso dalle spalle - e sono riuscita a vedere i miei amici.
È stato incredibile quanto poche ore in compagnia, fuori, abbiano fatto miracoli per il mio stato d'animo: il giorno dopo mi sentivo come se fossi appena rientrata dalle ferie.
E poi c'è stata la sessione di D&D online dove abbiamo fatto il Dungeon della Morte e ho ammazzato tutto il party facendo scattare una trappola (che sapevo essere una trappola, ma il mio barbaro forte come un toro ed intelligente come un sasso no, e quindi ho dovuto farlo... anche se pensavo che sarei morta solo io), ma è stato talmente assurdo da essere epico.
Ma adesso parliamo di letture.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)



Ok, diciamo che per essere due settimane non è tantissimo, ma è meglio degli ultimi aggiornamenti, dai.
Allora, tanto per cominciare ho finito Il Portale degli Obelischi di N.K. Jemisin, di cui potete trovare qui la recensione: l'ho amato tantissimo e ora devo recuperare l'ultimo volume della trilogia, magari prima di due anni.
Poi, siccome le uniche serie con cui mi tengo in pari in tempo zero sono quelle guilty pleasure, ho letto e finito Heartsong di T.J. Klune. Perché al di là della qualità, al netto di quanto la Jemisin e Pratchett siano oggettivamente più bravi, a me la serie di Green Creek mi tiene incollata alle pagine come se avessi sedici anni e il giorno dopo potessi dormire sul banco. E ora son qui, in dubbio se prendere Brothersong in inglese o attendere l'edizione italiana.
Sul fronte manga, ho letto Caro, Chibi è scomparsa di Keiko Nishi, un volume unico che cominci pensando parli del rapporto tra umani e gatti e invece parla dell'amore e del volersi bene dopo una vita passata insieme.
A parlare invece del rapporto tra umani e gatti - ma anche qualcosa in più - è il settimo volume di My roommate is cat, che si conferma il mio posto felice nelle letture e a una certa mi è pure venuto il magone perché se si parla della perdita del proprio animale domestico.
Infine mi sono messa in pari con Yona la Principessa Scarlatta.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sto andando avanti con Tempi Interessanti di Terry Pratchett, che ho messo un po' in pausa per dedicarmi a Heartsong (Klune lo leggo per sapere come va a finire, Pratchett lo leggo per godermi la scrittura, ovviamente chiedono un impegno diverso da parte del lettore). Mi sta piacendo, e anche se Scuotivento non è un personaggio che amo particolarmente ci sono Cohen e il Bagaglio che tirano su tutta la baracca.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

La domanda che periodicamente rimane senza risposta. Non so, forse potrei leggere Alce Nero parla, anche se so che mi farà malissimo.

E voi invece? Come sono andate le vostre letture?

9 commenti:

  1. Ciao Kate! Settimana strana anche per me, pesante. Meno male che è già giovedì.

    Io sto leggendo Il valore affettivo, uno splendido esordio Einaudi; ho terminato e recensito I tuoni, ambientazione interessante, meno la vicenda; prossimamente mi do ai racconti, con Animal Spirit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che le settimane ad una certa arrivano alla fine. Anche se ormai questo anno e mezzo di situazione anomala mi fa sentire come se le giornate più "normali" fossero quelle strane XD

      Elimina
  2. Che bello giocare a D&D anche quando i Dungeon Master uccidono tutto il party :P mi manca!
    Il Portale degli Obelischi lo voglio leggere, sono contenta ti sia piaciuto^^
    Anche io sto continuando a leggere Terry Pratchett, dedicandomi al Ciclo delle streghe, sono arrivata al terzo e ho scoperto che nell'edizione che ho io mancano delle pagine, assurdo :( :(:(
    Scuotivento non è neanche il mio personaggio preferito, ma più in la gli darò un'altra occasione ;)
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, per quanto si possa provare a fare on-line, le sessioni tutti al tavolo sono diverse ç_ç non vedo l'ora che si possa giocare di nuovo in presenza ^-^ ma ad onor del vero la total party kill nel dungeon della morte è stata più colpa mia che del master, però la scena rimarrà nella storia XD
      Eh, avevo sentito anche io che mancavano delle pagine a Streghe all'Estero nella prima edizione :( la Salani Terry Pratchett lo odia proprio, non capisco perché non lascino andare i diritti a questo punto.

      Elimina
  3. Ciao! Non conoscevo Caro, Chibi è scomparsa ma finisce subito in wish list :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ha tutte le carte in regola per piacerti :)

      Elimina
  4. Heartsong devo recuperarlo. Devo dire che questi due personaggi non mi ispirano particolarmente (avrei voluto il libro di Carter prima XD), ma sono comunque curiosa di tornare a Green Creek *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avrei preferito prima il libro su Carter, ma ammetto che nonostante Robbie e Kelly siano due personaggi su cui ho investito circa zero impegno emotivo, il libro mi ha tenuta incollata alle pagine come gli altri due.
      Ma continuo ad essere nella minoranza che per ora ha Ravensong come preferito della serie XD

      Elimina
  5. Quante belle letture!:D
    Io sto leggendo in contemporanea Madame Bovary e Il denaro e la legge dell'attrazione (che mi lascia piuttosto perplessa ma ormai finirò xD).
    Ho letto Echi invisibili, una graphic novel di Tony Sandoval, che ho amato tantissimo, e infine penso che il prossimo libro che comincerò sarà il primo della saga de Il trono di spade perchè sto finendo la serie tv e penso che andrò presto in astinenza!

    RispondiElimina