mercoledì 19 maggio 2021

WWW... Wednesday #46

Signori e signore, siamo di nuovo nel regno dei WWW... Wednesday della vergogna. Colpa di Final Fantasy 7, visto che mi è venuta l'insana voglia di rigiocare al remake e che ci volete fare, per me quel gioco è una droga.
Ma vediamo un po' quanto ha influito sulle mie letture di questi sette giorni.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito Tempi interessanti di Terry Pratchett: non amo particolarmente i libri dedicati a Scuotivento, ma per fortuna in questo Cohen ha un ruolo quasi da coprotagonista, e ci permette di volare altissimo con picchi di violenza raramente visti in Mondo Disco.
Perché in genere è tutto molto sottile e tremendamente arguto, poi c'è Cohen che sbudella gente e taglia teste ed è tutto bellissimo e over the top.
Sul fronte manga ho letto il quarto volume di Tokyo Revengers, storia di teppisti, viaggi nel tempo e redenzione e sì, sulla copertina c'è il bollino che pubblicizza la serie anime su Crunchyroll.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho tenuto fede ai miei propositi e sto leggendo Alce Nero Parla, di John G. Neihardt: è la trasposizione del racconto di Alce Nero, stregone Siux, che narrò a Neihardt la propria vita. 
Ovviamente per gli standard moderni è una delle cose più problematiche dell'universo visto che è la testimonianza di un nativo americano scritta da un bianco per i bianchi, ma per adesso la sto trovando molto interessante.
Poi, se troverò la forza, potrei anche passare agli autori nativi (riassunto dei miei problemi con la storia dei nativi americani: quando avevo sette anni mio padre me la spiegò, ci ho pianto tutte le mie lacrime per una settimana e tutt'ora non riesco ad approfondire niente sull'argomento senza voler piangere per un'altra settimana).

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

La domanda eternamente senza risposta. Come al solito non ne ho idea, ma è possibile che il prossimo che spunterò dalla lista sia Circe della Miller: ne ho sentito parlare molto bene. E poi sarebbe il caso di andare avanti con la trilogia di Tito di Gormenghast

Voi invece? Come sono andate le vostre letture?

6 commenti:

  1. Ciao Kate! Alce Nero parla l'ho letto da ragazzina, mia madre era appassionata a tutto ciò che riguardava i nativi americani :) Non ricordo molto, ma se lo trovo a casa di mia mamma magari prima o poi me lo rileggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto davvero tanto, merita una rilettura :)

      Elimina
  2. Guarda, parli con una che quando la coglie la nuova - o vecchia, qui non siamo pignoli - ossessione, ciao, non ce n'è per niente e nessuno! xD

    RispondiElimina
  3. Su Circe sono tremendamente indecisa. Aspetto il tuo pensiero per farmi un'idea più chiara al riguardo. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto qualche decina di pagine, e per ora mi sta convincendo ^-^

      Elimina