martedì 5 febbraio 2013

Teaser Tuesday #15

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

 In passato era stato arrestato più di una volta su quell'autostrada, accusato di infrazioni fittizie del codice stradale e perquisito in cerca di droghe. I poliziotti assegnati a quel tratto erano in assoluto quelli che più odiavano i fricchettoni; erano soliti tendere agguati agli hippie e ai capelloni e poi inseguirli con un fervore fanatico. Se sulla tua auto avevi attaccato l'adesivo sbagliato, sull'autostrada del New Jersey avresti avuto problemi, e percorrere la strada a bordo della Hogmobile, con le margherite di McCarthy disegnate con lo spray, era stato come dichiarare aperta la stagione di caccia all'autista.
Quei tempi però erano finiti. Sogno era rispettabilmente costosa e priva di fiori, le vecchie ostilità ormai erano cessate, eppure quella strada innervosiva ancora Sandy. Il solo odore gli faceva ripensare alle luci lampeggianti nello specchietto retrovisore, ai gas lacrimogeni, agli agenti della squadra anti-narcotici, ai maledetti sfollagente e a Richard Milhous Nixon.
 - Armageddon Rag, George R.R. Martin

Nessun commento:

Posta un commento