martedì 30 luglio 2013

Teaser Tuesday #40

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Barbara Casko aveva sorriso. Per un momento Tom aveva pensato che stesse bluffando. Ma poi i loro occhi si erano incontrati e lui aveva capito. <<Come stai, Tom? È passato tanto tempo, eh?>>
"Tanto tempo, sì" aveva pensato lui. Era un altro eone. <<Molto bene.>> le aveva risposto. Era una mezza verità. Quel periodo coincideva con la fine del decennio più inebriante della Tartaruga. La vita di Tom stava progredendo lentamente: aveva lasciato il college dopo l'assassinio di Kennedy, e da allora viveva in un sordido seminterrato sulla Trentunesima Strada. Ma a lui non importava. Tom Tudbury, il suo misero lavoro e il suo misero appartamento erano un contrattempo alla sua vera vita; erano il prezzo che doveva pagare per quelle notti e quei finesettimana trascorsi nel guscio. Alle superiori era stato un ragazzo grassoccio e introverso, con i capelli corti in stile marine, pieno di insicurezze e con un potere segreto di cui solo Joey era al corrente. Adesso era la Grande e Potente Tartaruga, l'eroe misterioso, la celebrità, l'asso degli assi e il più temibile essere in circolazione.
Ovviamente non poteva dirle nulla.
 - Wild Cards: L'Invasione, a cura di George R. R. Martin

Nessun commento:

Posta un commento