martedì 25 febbraio 2014

Teaser Tuesday #65

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Non sono in molti quelli in grado di fare ciò che faccio io, ma c'è una moltitudine di persone che vogliono che io lo faccia, e mi cercano, chiedendo a quelli che ne sono al corrente e che seguono le mie tracce. Ci spostiamo di continuo, ma è abbastanza facile trovarmi se si cerca bene.  Mia mamma mette un annuncio sul web ogni volta che traslochiamo e diciamo sempre dove siamo diretti ad alcuni dei vecchi amici di mio padre.
Ogni mese, precisa come un orologio svizzero, una pila di fantasmi vola sulla mia metaforica scrivania: una e-mail su gente scomparsa in una chiesa satanica del Nord Italia, un ritaglio di giornale su misteriosi sacrifici animali vicino a un tumulo degli Ojibwe.
Sono poche le fonti di cui mi fido. Gran parte di esse sono contatti di mio padre: i membri anziani della congrega di cui faceva parte al college o studiosi che ha incontrato durante i suoi viaggi grazie alla sua reputazione. Sono loro quelli di cui mi posso fidare, che non mi mandano a cacciar mosche. Loro fanno il proprio dovere.
Ma negli anni ho raccolto anche contatti per conto mio.
 - Anna Vestita di Sangue, Kendare Blake

2 commenti:

  1. Prima o poi mi deciderò a leggerlo. Sono due anni che sta lì e io che continuo a dirmi: ora lo leggo, ora lo leggo, ora lo leggo. poi vado a scegliere e non mi ricordo mai che voglio leggere quello lì. Un caso senza speranza.

    RispondiElimina
  2. L'ho letto e, se qualcuno dovesse chiedermi se mi è piaciuto, immagino che dovrei rispondere: "ni"! :P Però mi piacerebbe molto leggere il sequel, per sapere come procede la storia! ^^

    RispondiElimina