martedì 5 agosto 2014

Teaser Tuesday #86

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Lo disprezzi, ma non lo conosci" continuò Lance. "Uno come Emrys sembra ininfluente" esitò un attimo, facendo un gesto con la mano, come a dire che c'era poco da aggiungere. "Ma qualcosa mi dice che non è uno di poco conto, come si affanna a sembrare."
"Allora fai sul serio?" chiese Marco perplesso. "Mi stai davvero suggerendo di andarci piano, perchè lui potrebbe avere qualcosa che mi serve?"
"Sì" disse Lance, senza esitazioni; poi, approfittando del silenzio di Marco, continuò: "Le persone come lui hanno talento. Lui non sa solo scomparire. Lui è anche uno che, al momento giusto, sa farsi vedere."
"Sarà un mago" ironizzò Marco.
"Dico sul serio. Nessuno si accorge di lui in classe, eppure all'ala est è un punto fermo. Lui è un leader!"
Marco scoppiò di nuovo a ridere. "Il re della corte dei miracoli" precisò con disprezzo. Ma Lance non si fece scoraggiare e ribadì: "Io non sottovaluterei l'importanza di un capo."
"Lance, chiariamo una cosa. Io non avrò mai bisogno di lui" gli battè una pacca sulla spalla, poi dichiarò: "L'unica cosa che mi serve è metterlo con le spalle al muro e fargli capire, una volta per tutte, che nessuno può offendermi."
 - Albion, Bianca Marconero

9 commenti: