martedì 17 novembre 2015

Teaser Tuesday #140

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Come le ho detto, i lignaggi portatori dei poteri extrasensoriali sono fragili. Donald Emrys era ambizioso. E spregiudicato. Mise a repentaglio la vita di molti, per soddisfare il suo desiderio di potere. E, alla fine, fece un incantesimo su sé stesso che ebbe esiti disastrosi" scosse il capo. "Cancellò il potere dal suo stesso sangue. Il figlio di Donald e il figlio di suo figlio non avevano segni del mago."
"Ovvio, il potere del mago si attiva in presenza del re!" ribattè Deacon.
"Ma i Cavalieri si riconoscono anche nella fase dormiente. Siamo tutti marcati da un cromosoma complesso, un gene aggiunto, che è depositario del nostro passato. Non sappiamo perchè nel re" e indicò Marco, "e nella fata" e indicò la nipote, "questo gene si attivi alla morte del predecessore. E non sappiamo perchè i Cavalieri si risveglino in presenza di un re da poco attivato. Rassegnamoci all'ignoranza, dopotutto la magia di oggi sarà la scienza di domani. Quello che è certo è che Donald Emrys ha cancellato la trasmissibilità del suo gene. E infatti tre anni fa, quando lei, Deacon, fu ammesso alla scuola e le facemmo i prelievi di prassi, verificammo che nel suo sangue non era presente alcuna traccia del mago. Ma ora lei ha i poteri. Quindi lei è un'enigma e un'anomalia. Lei, così com'è, non dovrebbe esistere."
 - Albion: Ombre, Bianca Marconero

13 commenti:

  1. Noooo, non ci sono spoiler. Questo rompicapo del mago mi ha accompagnato per tutta la lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è spoiler? O﹏o
      La questione del mago può anche avere una soluzione semplice in stile "È Merlino. L'aveva messo in conto, o addirittura fatto apposta" u_u
      La cosa che ha lasciato perplessa me è che... nell'incantesimo ci hanno messo veramente tutto e tutti. Spero proprio che in futuro si veda qualche rappresentante del clan delle Orcadi (non ho capito se Erek è solo Parsifal o un personaggio composito di Parsifal, Galahad e Gawain)

      Elimina
    2. Anch'io ho lo stesso dilemma per Erek! Il primo che mi viene in mente è sempre Parsifal, ma gli altri due mi mettono sempre in croce, Gawain molto più di Galahad.
      Non avevo pensato a questa soluzione, anche se forse nella rilettura ho trovato la soluzione oppure è un'ennesimo tranello dell'autrice. Credo che stia seminando sassolini così come aveva fatto per la morte di Riccardo (Riccardo T_T), sai che c'è sotto qualcosa ma non puoi nemmeno immaginare che cosa sia quel qualcosa.

      Elimina
    3. Comunque si, forse è uno spoiler, ma è piiiiiccolo

      Elimina
    4. Che soluzione? *____*
      La cosa che manda in palla me è che Erek viene definito un cavaliere chiave nella Tavola Rotonda, cosa che imho Parsifal non è: ok, era uno dei migliori... ma era anche uno della seconda generazione. Gawain è un cavaliere importantissimo che c'è stato fin dall'inizio, mentre il più puro di tutti per definizione è Galahad.
      Cmq, considerando le capacità curative di Erek e collegandole al Graal, credo sia un miscuglio dei cavalieri che hanno almeno visto quella coppa XD

      Elimina
  2. Non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra, ma deve essere mio al più presto!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sono appena iscritta al tuo blog, non lo conoscevo :) "Albion" dovrebbe arrivarmi a breve, il primo volume mi era piaciuto abbastanza, spero che questo mi conquisti un po' di più.
    Passerò volentieri a leggere i tuoi post, se ti va di venire a trovarmi nel mio Antro mi farebbe piacere!

    RispondiElimina