giovedì 20 settembre 2018

In my mailbox #29

Stavolta sono stata brava, e spero di continuare ad esserlo.
Ammirate il mio autocontrollo!

Cartacei - Per una volta un numero accettabile

Gli otto giorni di Luke, di Diana Wynne Jones. Unico libro che ho comprato a prezzo pieno perché erano anni che lo aspettavo: non l'ho preso in inglese solo perché la Kappalab si è impegnata a pubblicare l'opera omnia dell'autrice, e sapevo che era solo una questione di tempo.

Il passo di Merlino + La foresta di Brocelandia, di Jean-Louis Fetjaine. Duologia su Merlino di cui non ho mai sentito parlare, ma era su ibs scontatissima: li ho pagati entrambi a più o meno al pezzo di copertina di uno.

Storie di fantasmi, di Manuel Vàzquez Montalbàn. C'era la promozione della Feltrinelli due libri a 9,90 €, quindi ho deciso di provare a prendere un autore spagnolo, con un giallo (genere che sto timidamente corteggiando). Vediamo un po' come andrà.

Prendiluna, di Stefano Benni. Da ragazzina ero una grandissima fan di Stefano Benni, poi - senza nessun motivo in particolare - ho perso interesse nelle sue nuove pubblicazione. Ma, come scritto sopra, sono incappata nella promozione Feltrinelli, e a un libro surreale con protagonista un'anziana gattara non potevo non dare una possibilità.

E-book - Sono stata ancora più brava che con i cartacei!

Io sono buio, di Kristen White. Sono orfana di Captive prince e voglio una nuova serie trash.

Illuminae, di Jay Kristoff e Amie Kaufman. Serie easy di fantascienza, nonché favorita per sostituire Captive prince prima che scoprissi un terribile difetto: è la cosa più scomoda dell'universo da leggere sul kindle, con picchi di impossibile. Dovrei prenderla in cartaceo e per quello aspetterò.

Shards of Time, di Lynn Flewelling. Non ho ancora messo insieme il coraggio necessario a leggere l'ultimo volume di questa serie, ma intanto l'ho comprato. Poi credo li prenderò tutti in cartaceo e li rileggerò.

16 commenti:

  1. Io sono buio ce l'ho anche io in kindle da leggere. E come serie trash al momento ho in fissa The Tower e seguito, in attesa del terzo in italiano che spero arrivi.
    Per Illuminae, serie che ADORO, il kindle credo sia impossibile da gestire, tant'è che in Italia credo che il secondo non sia nemmeno stato pubblicato in digitale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Illuminae non ho idea di come siano andate le battaglie perché quando ho detto al kindle di ingrandire l'immagine mi ha risposto "Lol no" (e cmq dovevo tenerlo tipo al massimo della grandezza del carattere per vedere qualcosa di tutto il resto).
      Non so come faccia la gente a leggerci i fumetti.

      Elimina
  2. Anche io ho bisogno di una serie trash! XD Aspetterò il tuo parere di Io sono buio per vedere se è abbastanza trash... o se lo è fin troppo XD

    RispondiElimina
  3. Ultimamente io compro quasi solo in ebook, ma per "Illuminae" ho fatto un'eccezione: sto cominciando a pensare di aver fatto bene, ehehe! ;D
    Devo assolutamente decidermi a iniziare qualcosa di Diana Wynn Jones! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai fatto bene, hai fatto benissimo XD sul serio, sul kindle è la morte.
      Con la Wynne Jones ti consiglio di andare sul classico, e cominciare col Castello Errante di Howl :)

      Elimina
  4. Io sono buio mi interessa, quindi sono curiosa di sapere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia uno di quei libri che mi danno l'ispirazione per una recensione :)

      Elimina
  5. Illuminae è fantastico! Ti consiglio vivamente di prendere la copia cartacea, è talmente bello il formato in cui è fatto che sarebbe un peccato leggerlo in ebook. Captive Prince e Io sono buio sono nella mia tbr **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già letto in e-book, ed è stato un errore molto grave che non sono intenzionata a ripetere XD sto aspettando che scendano di prezzo per prenderli tutti e tre insieme :)

      Elimina
  6. Brava, sei stata oculata!
    Mi ispira molto Benni, grande lacuna, lo so, che purtroppo non ho mai letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benni da piccina lo adoravo :) per iniziare ti consiglio l’immancabile Bar Sport ed Elianto, che è stato uno dei miei preferiti.

      Elimina
  7. Aspetterò di sapere cosa ne pensi della serie su Merlino, perchè sembra carina! E illuminae a me è davvero piaciuta parecchio ma sí, leggerla in ebook rasenta l'impossibile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la duologia su Merlino anche se non dovesse piacermi mi darà soddisfazioni estetiche: le cover mi piacciono moltissimo *^*
      Quello di Illuminae è stato un errore che mi ha insegnato che non importa quanto sia decisa a prendere un libro, devo lo stesso scaricare l’estratto XD

      Elimina
  8. Uh! Gli otto giorni di Luke! Essendo opera di Diana Wynne Jones lo leggerò senza dubbio, ma sono interessata anche a sentire la tua opinione :)
    E tanto amore per la Santa Kappalab per aver iniziato a pubblicare i libri della Jones e un paio di Pratchett <3 Ogni volta che vado al Salone del Libro mi trattengo a stento dall'andare ad abbracciare tutti quelli che lavorano allo stand e me ne torno sempre con qualche loro libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fiera di Firenze hanno detto che di Pratchett ne pubblicheranno un altro, ma non mi hanno detto quale... ora non posso prendere niente finché non faranno l’annuncio XD i vanno bene tutti, ma ammetto di sperare un po’ in Nation *^*

      Elimina