martedì 2 ottobre 2018

Teaser Tuesday #200

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"È vero che il Saladino era un uomo migliore di Re Giovanni?" gli ho domandato.
Lord Stephen ha socchiuso gli occhi. "Possibilissimo" ha risposto.
"Il re ha cercato di scacciare dal trono suo fratello!"
Lord Stephen ha sospirato. "Ai condottieri capita spesso di dover tenere due piedi in una staffa" ha osservato.
"E i Saraceni che cosa dicono di noi?" ho continuato. "Sir John mi ha detto che anche loro sono convinti di combattere una guerra santa. La chiamano jihad".
"Abbiamo molto in comune, noi e loro" ha risposto Lord Stephen. "Ma quello che ci divide è molto di più. Perché loro credono che Gesù scenderà dal cielo e chiamerà i vivi e i morti a seguire la loro religione, l'Islam."
"E quando?"
"Loro credono che negli Ultimi Giorni il sole tramonterà a oriente. Non so esattamente cosa dicano sul nostro conto. Ma tutte queste domande... senti, ho una buona notizia per te".
Lord Stephen mi ha rivelato che, mentre io ritiravo le nostre ordinazioni di formaggio, pane e frutta dalla chiatta del mattino, è arrivato Milton annunciando che, se sono pronto, mi darà l'investitura a tre settimane da oggi, il ventisettesimo giorno di luglio.
Vorrei tanto essere fatto cavaliere il nono giorno, perché nove è io mio numero. Ma almeno, ventisette è tre volte nove.
 - Il re che fu e che sarà, Kevin Crossley-Holland

Nessun commento:

Posta un commento