martedì 30 ottobre 2018

Teaser Tuesday #203

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


Mamma si sporge sopra di me e posa una busta in grembo alla signora Rosalie. "Da parte nostra."
Lei la apre e intravedo un mucchio di soldi. "Cosa diamine... ? Sapete che non posso accettarli."
"Invece sì" ribatte papà. "Non abbiamo dimenticato che è stata lei a badare a Starr e Sekani. Non la lasceremo al verde."
"E sappiamo che c'è il funerale da pagare" interviene mamma. "Forse questo la potrà aiutare. E stiamo anche facendo una colletta nel quartiere. Non dovrà preoccuparsi di nulla."
La signora Rosalie si asciuga gli occhi, di nuovo bagnati di lacrime. "Vi restituirò tutto, fino all'ultimo centesimo."
"Le abbiamo forse detto che li rivogliamo indietro?" chiede papà. "Lei pensi a guarire, ok? E se proverà a darci dei soldi noi glieli ridaremo indietro, Dio mi è testimone."
Ancora lacrime e abbracci. La signora Rosalie mi regala una Freeze Cup ricoperta da uno strato scintillante di sciroppo rosso. Le ha sempre preparare superdolci.
Mentre ce ne andiamo ricordo che Khalil mi rincorreva sempre fino alla macchina, con il sole che gli faceva risplendere i solchi imbrillantinati tra le treccine. Anche i suoi occhi brillavano. Bussava al finestrino, aspettava che lo abbassassi e mi sorrideva, mostrando il suo dente storto. "Ci vediamo, caimano."
Ridevo anch'io, allora, mostrando i miei denti storti. Adesso mi viene da piangere. Gli addii che fanno più soffrire sono quelli in cui l'altra persona se n'è già andata. Me lo immagino in piedi davanti al finestrino, e sorrido. "A dopo, vecchio topo."
 - The hate u give, Angie Thomas

3 commenti:

  1. Ne parlano tutti benissimo, ma continua a non ispirarmi tantissimo. Più che altro non è il mio genere e dovrei essere nel giusto stato d'animo (e le costellazioni dovrebbero allinearsi). A te come sta sembrando?

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto molto. Non ho dato cinque stelline perché non so, mi è mancato quel qualcosa che mi facesse innamorare, ma l'ho trovato uno young adult ben fatto e piacevolissimo, per non parlare del fatto che faccia riflettere tantissimo.

    RispondiElimina