sabato 10 novembre 2018

In my mailbox #30

Per quanto stia mantenendo il mio proposito di non fare nuovi acquisti se non dopo attenta valutazione e - soprattutto - dopo calcolato smaltimento della TBR, devo ammettere che qualche cedimento c'è stato.
Ma non è stato niente di drammatico.
Sto riuscendo ad essere brava!

Cartacei - L'autocontrollo sta avendo il sopravvento

Racconti di Diavoli e una favola, di Robert Luis Stevenson. Sono stata alla fiera del libro di Firenze, qualche mese fa, e per quanto fossi già nel mood risparmio era ovvio che non potessi tornare a casa a mani vuote, soprattutto con la Abeditore presente: hanno delle edizioni talmente belle che vorrei comprarle tutte. Ma mi sono limitata a questa.

Il tesoro del Bigatto, di Giuseppe Pederiali. Preso sempre alla fiera del libro di Firenze, questo è un classico del fantasy italiano: mi hanno detto che per anni è stato anche letto nelle scuole, poi è finito fuori catalogo finché la Kappalab non l'ha ripreso. Ed ora eccolo qui.

La Regina Ribelle, di Elizabeth Chadwick. Questo è stato preso d'impulso: come sapete l'historical fiction mi piace un sacco, ed Eleonora di Aquitania è una figura storica assai interessante. Non conosco l'autrice, anche se il nome non mi è nuovo, quindi vedremo come sarà.

Lo Schiaccianoci, di E.T.A. Hoffmann. Non ho mai letto lo schiaccianoci, né visto il balletto: conosco solo le musiche grazie a Fantasia della Disney. Però quando ho visto questa meravigliosa edizione non sono riuscita a resistere alla tentazione.

E-book - Per il bene della mia libreria, devo implementare questa sezione

Shining, di Stephen King. Avevo il cartaceo, ma è un disperso in battaglia dei vari trasferimenti della mia vita. Alla fine ho deciso di riprenderlo in digitale, visto che è una lettura più o meno obbligata in ambito Stephen King, ma a me non è mai piaciuto più di tanto (anche se stavolta l'ho apprezzato di più).

The most beautiful woman in Florence, di Alyssa Palombo. Non c'è niente che mi possa buttare in mood period drama più di seguirne due contemporaneamente (I Medici e Isabel): avevo addocchiato questo libro quando uscì ma avevo resistito alla tentazione. Stavolta non è che ho ceduto, sono proprio andata a cercarlo.

6 commenti:

  1. Quanti titoli interessanti! L'unico che ho letto è Lo Schiaccianoci, che però ho letto quando facevo ancora le elementari, quindi non fa molto testo!!

    RispondiElimina
  2. Vorrei recuperare anche io Lo Schiaccianoci, questa edizione è splendida :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a resistere, poi ho visto le illustrazioni e sono stata irrimediabilmente perduta XD

      Elimina
  3. Quello di Stevenson mi attira moltissimo! Io durante la visione di Shining mi sono addormentata due volte, non so se rischiare col romanzo. Sono pessima, lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro e film sono molto diversi, quindi chissà, magari ti piacerà di più la versione cartacea di quella letteraria :)

      Elimina