martedì 19 febbraio 2019

Teaser Tuesday #216

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


A questo pensiero mi si stringe il cuore, rivelando una voragine dentro di me che non sapevo neppure di avere. Quand'ero piccola l'ashê era tutto ciò che desideravo. Pregavo che venisse il giorno in cui ne avrei avvertito il calore nelle vene.
Come il potere divino degli dei, la presenza dell'ashê nel sangue è ciò che distingue gli indovini dai maji. È ciò a cui attingiamo quando usiamo i nostri poteri sacri. L'ashê è ciò di cui un maji ha bisogno per compiere una magia.
Mi fisso le mani per individuare le ombre della morte che mamma era in grado di evocare nel sonno. Quando l'ashê si risveglia, anche i nostri poteri magici si risvegliano. Ma è questo che sta succedendo?
No.
Soffoco la scintilla che ho dentro prima che accenda una speranza. Se è davvero tornata, la magia è in grado di cambiare tutto. Se davvero è di nuovo qui, non so neppure cosa pensare.
Con la magia vengono gli dei, proiettati al centro della mia vita dopo undici anni di silenzio.
 - Figli di Sangue e Ossa, Tomi Adeyemi

2 commenti:

  1. Romanzo che, nonostante il gran parlarne, non mi attira, no.
    Attendo la tua recensione!

    RispondiElimina
  2. Praticamente potrei copia-incollare il commento precedente! :) Ho letto tantissime recensioni positive, e alcune di loro dicevano anche cose interessanti (non che le altre fossero noiose, ma inteso come "dicevano cose che avrebbero potuto convincermi") ma c'è sempre qualcosa che mi frena...

    RispondiElimina