venerdì 6 settembre 2019

In my mailbox #33

È meno drammatico di quello che sembra: c'è stato di mezzo il compleanno, il viaggio a Bruxelles e un ordine di libri usati fatto prima del(l'ennesimo) voto di smettere di comprare libri, ma arrivato dopo l'ultimo 'in my mailbox'.
Non dovrei, ma sono fiera di me.
Cartacei - Per una volta so anche dove piazzarli

Lady of Sherwood, di Jennifer Roberson. Secondo volume di una duologia retelling di Robin Hood: feci in tempo a prendere il primo e il secondo diventò introvabile. Ci ho messo anni a trovare una copia che non costasse un rene, e quando è arrivata ho scoperto che è un'edizione diversa da quella che ho del primo volume.

The Arthurian Companion, di Phyllis Ann Karr. Altro libro che volevo da secoli ma che su amazon costava uno sproposito... meno male che esistono siti alternativi con prezzi più umani. Anche se ci mettono così tanto ad arrivare che a una certa li dai per dispersi.

Out of Avalon, di autori vari. Non avete idea di quanto a lungo io abbia avuto questo libro in WL: costava sempre più di 100 €... quando l'ho trovato a 5 € ho avuto un infarto.

L'ibisco viola, di Chimamanda Ngozi Adichie. Americanah è stato un tale colpo di fulmine che leggere altro della Adichie è diventato un dovere.

Extraterrestre alla pari, di Bianca Pitzorno. Non mi importava niente di questo libro, finché sono iniziate i rigurgiti di bile e di odio per l'ormai famosissima "teoria gender" e la Pitzorno c'è stata tirata dentro: il suo libro più detestato dai bigotti, più messo all'angolo, contro cui più hanno cercato di organizzare roghi di massa... io l'ho comprato come presa di posizione.

Andromaca - Troiane, di Euripide. Sentivo il bisogno di tragedie greche. Ma ammetto di non aver capito perché la copertina di un libro scritto tra il 420 e il 415 a.C. dev'essere un dettaglio del Compianto sul Cristo morto (se siete a Bologna andate a vederlo: è talmente bello da togliere il fiato).

Night Watch, di Terry Pratchett. A Bruxelles c'è una libreria della catena Waterstones, la tappa era perciò obbligatoria. Mi scalda sempre il cuore quando nelle librerie estere vedo che hanno scaffali pieni delle opere di Terry Pratchett ed è solo perché eravamo col bagaglio a mano e un limite di peso che non ho comprato molto di più.

Il fascismo eterno, di Umberto Eco. Regalo di compleanno di mia sorella, ed Eco è uno di quelli che ti arricchisce sempre un po'.

E-book - Ammetto che ultimamente li sto trascurando

The Tudor Crown, di Joanna Hickson. Secondo ed ultimo libro dedicato all'ascesa dei Tudor della Hickson: pensavo potesse essere una serie molto trash, invece si è rivelata carina e piuttosto innocua. Ammetto di esserci rimasta un po' male.

Un maledetto per sempre + Un maledetto addio, di Bianca Marconero. Lo sapete: lei pubblica, io compro.

Il palazzo d'estate e altre storie, di C.S. Pacat. Lo so, lo so... ma è stata la mia serie trash dell'anno scorso, non ho resistito quando l'ho visto nel kindle store.

Il cavaliere del lago, di Giles Kristian. Per una volta che traducono un retelling arturiano, secondo voi non lo compro?

9 commenti:

  1. Bianca <3 Ho tutti i cartacei di quella serie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco ad aspettare quando escono, e col kindle è più veloce averli ^-^

      Elimina
  2. Meraviglioso Euripide.

    Extraterrestri alla pari ce l'ho sin da bambino, in una edizione orribile, e ora mi hai incuriosito. Non sapevo neanche fosse della Pitzorno, che non ho mai letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pitzorno merita moltissimo, è stata una delle mie autrici preferite e negli ultimi tempi la sto riscoprendo :)

      Elimina
  3. In ritardo, buon compleanno!
    E buone letture, ne hai un bel po'! :D Sono molto curiosa di leggere i tuoi commenti perché diversi titoli mi intrigano non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Ne avrò per secoli, di questo passo non riuscirò mai a smaltire la tbr ç_ç (<- come se non fosse colpa mia, ovviamente)

      Elimina
    2. Ah, io a smaltirla ormai c'ho rinunciato! XD Miro solo a diminuirla un poco! :D

      Elimina
  4. Night Watch sarà uno dei miei prossimi acquisti, visto che quest'anno mi sto dedicando alla serie della Guardia Cittadina e ho giusto giusto finito il libro che lo precede... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto facendo la rilettura in ordine, quindi chissà quando lo leggerò... ma Pratchett è quell'autore che non mi sento neanche lontanamente in colpa ad accumulare :D

      Elimina