mercoledì 14 aprile 2021

WWW... Wednesday #42

Una settimana e ho già iniziato a saltare rubriche.
A mia discolpa ieri mattina ci hanno messo una riunione e poi avevo il turno pomeridiano, proprio non ho avuto tempo per scrivere Castelli d'Italia.
Ma vediamo com'è andata la settimana dal punto di vista delle letture.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Allora, tanto per cominciare ho concluso La regina degli scacchi, che mi è piaciuto parecchio, anche se mi sono trovata a fare una considerazione bizzarra: se l'avessi letto prima di aver visto la serie, l'avrei apprezzato di più proprio perché la serie è un adattamento estremamente valido e fedele, quindi nel libro non ho trovato quasi niente di diverso, se non il media con cui viene raccontata la storia.
Poi, ho finito All'anima della musica che non è il mio preferito del ciclo di Morte ma ha dei momenti e dei dialoghi così iconici che lo amo comunque alla follia. 
Infine, siccome l'altra volta avevo detto di volere letture leggere ho giustamente iniziato Il libro del Graal, ossia il più antico romanzo in prosa francese che è una trilogia sul Graal che, ad un certo punto, ovviamente entra nel magico mondo del ciclo arturiano.
Sul fronte manga, ho letto il terzo volume di Tokyo Revengers e non vedo l'ora che esca il quarto. Mi sono poi messa in pari con Slam Dunk, che si dimostra sempre di più un classico senza tempo perché davvero, sembra scritto ieri.
Infine, ho letto il numero 27 di My Hero Academia, dove ne stanno succedendo di ogni.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Ok, ho anche tenuto fede al proposito di leggere qualcosa di tranquillo e leggero, ossia Rosso, bianco & sangue blu. Che è una lettura davvero molto carina ma mi ha fatto realizzare una cosa: ho seri, serissimi problemi con le storia scritte al presente se non le leggo in inglese, dove per qualche motivo lo noto meno.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Onestamente non ne ho idea: da un lato penso proprio che potrei recuperare il secondo volume de La Terra Spezzata, così vado avanti con la trilogia, dall'altro... ragazzi, sono di nuovo nel tunnel di un telefilm fantasy cinese tratto da un libro lgbtq+ con censura che fallisce miseramente. Non avete idea di come questi telefilm partono che non ci capisci assolutamente niente e poi ti risucchiano la vita e l'attenzione per sempre.

E questo è quanto, la vostra settimana di letture invece com'è andata?

8 commenti:

  1. La regina degli scacchi vorrei leggerlo, Beth va conosciuta anche su carta!

    Io sto leggendo Love After Love, in uscita a breve con EO, una coccola bellissima; ho terminato e recensito L'anno che a Roma fu due volte Natale, outsider imperfetto a chi si vuol bene; prossimamente magari mi recupero il nuovo King.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Love After Love è un titolo che mi attira moltissimo... peccato che le edizioni EO tendano a costare sempre tanto :( spero di riuscire a trovarlo a Libraccio, prima o poi.

      Elimina
  2. Domanda: e se invece ti dovessi buttare su una lettura pesante? xD
    Comunque penso di avere lo stesso tuo problema con il tempo presente e la differenza tra inglese e italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per mantenere coerenza se fossi in vena di una lettura pesante probabilmente finirei per leggere una fanfiction porn without plot u_u
      Ma d'altronde metà del mio patrimonio genetico viene da una persona che legge la Divina Commedia una volta l'anno come lettura d'intrattenimento, parto già disagiata da quel punto di vista xD

      Elimina
  3. Quante belle letture! In particolare mi incuriosisce Rosso, bianco & sangue blu, non so se possa fare al caso mio, ma mi piacerebbe recuperarlo :)
    Le mie letture vanno benino, se ti va di passare qui c'è il mio WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso è una lettura molto carina, perfetta per rilassarsi ^-^

      Elimina
  4. Una domanda su Slam Dunk, il manga va avanti nella storia rispetto alla fine dell'anime? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non lo so perché non ho mai visto l'anime 😅

      Elimina