mercoledì 26 gennaio 2022

WWW... Wednesday #59

Dopo un tragico inizio di settimana, dove non credevo che sarei riuscita a portare a termine nessuna lettura, sono riuscita a sorpresa a ritagliarmi dei momenti per leggere.
Sarà bastato a portare qualche cambiamento in questa rubrica?

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)



Come potete vedere sono stata molto brava e ho concluso ciò che avevo in lettura - e in progetto di leggere. Per iniziare ho finito I fili rossi della fortuna di Neon Yang: questo secondo volume de Il Tensorato mi è piaciuto leggermente meno rispetto al primo, ma ho trovato molto interessante come Neon Yang abbia portato avanti la serie non solo con così poche pagine, ma anche impostando il libro ed affrontando temi molto diversi rispetto al primo volume, senza che risultasse disomogenea.
Poi ho portato a termine la lettura di Un fato così ingiusto e solitario di Brigid Kemmerer: ho trovato le prime pagine di questo testo agghiaccianti, poi ad un certo punto la lettura ha ingranato e l'ho finito senza troppa fatica. Ma non leggerò i seguiti: a mio avviso funziona anche come autoconclusivo.
A questo punto mi sono trovata di fronte al dilemma di cosa iniziare: il primo febbraio esce La dea in fiamme e vorrei leggerlo subito, ma so che sarà un testo sia molto lungo, sia abbastanza drenante a livello emotivo: non voglio impegolarmi in letture troppo lunghe o pesanti a ridosso dell'uscita. Ne ho quindi approfittato per leggere Lore Olympus di Rachel Smythe: è una graphic novel bella, il volume è corposo... ma averla già letta su webtoon mi ha portata a concluderla prima di quanto avessi preventivato. Mannaggia.
Alla fine ho deciso di portare avanti il buon proposito di recuperare qualche serie manga con cui sono rimasta indietro, e la scelta è caduta su I dipinti maledetti, serie in otto volumi di cui i primi mi erano piaciuti e poi li ho presi senza leggerli perché io in realtà ha una tbr non indifferente anche di manga. Non è un capolavoro, ma la storia è carina ed i disegni mi piacciono molto... per ora non si meriterebbe di essere conosciuta da me, Sophie, l'autore e sua nonna.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Al momento il terzo volume de I dipinti maledetti. Devo ancora decidere cosa pescare dalla TBR, o se dedicarmi ad una rilettura.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Sicuramente La dea in fiamme, ma se ne parlerà tra poco meno di una settimana. Nel mentre vedrò di finire - finalmente - I dipinti maledetti, e poi... non so, forse potrei rileggere Maskerade di Pratchett. È da un po' che non torno a Mondo Disco.

E voi? Com'è andata la vostra settimana di letture?

4 commenti:

  1. Una volta sono andata in una fumetteria di Pescara (non quella da cui mi rifornisco di solito, perché avevo beccato il giorno di chiusura...), ho chiesto un numero di "I dipinti maledetti" e il proprietario mi ha guardato come se avessi preso una tegola in testa. "Ma è un manga? Sicura che sia in commercio? Non è che ti sei sbagliata?", continuava a ripetermi! XD
    Povero autore, davvero non si merita una sorte del genere! :(
    Io invece ho cominciato a leggere un thriller di Riley Sager che parla di uno strano condominio, abitato da soggetti più bizzarri ancora. Per fare pendant con la visione di "Archive 81" su Netflix, immagino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero I dipinti maledetti, bistrattato anche da chi dovrebbe venderlo xD

      Elimina
  2. Mai i tuoi numeri... Vorrei riuscire a leggere di più, non per un fatto di gare e sfide, ma perché la lettura mi dà grandi soddisfazioni. Purtroppo sono una lumacona.

    Questa settimana, in ogni caso, non mi posso lamentare. Ho terminato la novella To be taught if fortunate di Becky Chambers e il romanzo La casa impura di Ono Fuyumi. Ho anche letto e guardato il libro fotografico To:ky:oo di Liam Wong. Ieri sera ho giusto incominciato Seveneves di Neal Stephenson.

    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente trovo stimolante sfidare me stessa (di base con goodreads), e se perdo pace. Nel corso degli anni ho abbassato drasticamente l'obbiettivo proprio per evitare di stressarmi ^-^
      Non conosco i tuoi titoli (anche se La casa impura mi intriga abbastanza da andare a cercare informazioni *^*), ma spero siano stati soddisfacenti :D

      Elimina