martedì 11 giugno 2013

Teaser Tuesday #33

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Si espresse con franchezza con Luis, il suo studente migliore, e lui le disse, con altrettanta franchezza, che, arrivassero o meno, per quanto fosse stato vecchio in quel momento, voleva scoprire adesso dove stava andando. Capiva perchè; non aveva bisogno di sapere come; ma voleva sapere dove.
Tranh Eti gli diede un certo aiuto per accedere alle informazioni, ma il programma educativo per la Generazione Sei si rivelò attualmente inaccessibile. Era sotto esame da parte del Comitato Educativo.
Gli altri insegnanti gli consigliarono di terminre gli studi scolastici e universitari, e preoccuparsi in seguito della Destinazione. Se proprio doveva.
Andò dal Bibliotecario Capo, il vecchio 3-Tan, nonno del suo amico Bingdi.
- Fare congetture sulla nostra destinazione - disse Tan - significa aumentare l'ansia, l'impazienza e le aspettative erronee. - sorrise lievemente. Parlava lentamente, facendo pause tra una frase  e l'altra. - Il nostro lavoro è viaggiare. È un lavoro diverso dall'arrivo. - E dopo una pausa continuò: - Ma una generazione che sa solo viaggiare... sarà in grado di insegnare a una generazione come si fa ad arrivare?
 - Paradisi Perduti, Ursula K. Le Guin

4 commenti:

  1. Mi sembra di averlo visto l'altro giorno in libreria, però non ci ho fatto molto caso!
    Non sembra male cmq! Vado a leggermi la trama ;)
    A te sta piacendo?

    RispondiElimina
  2. Io l'ho trovato un pochino noioso :/ Non so, non sono riuscita ad andarci d'accordo purtroppo

    RispondiElimina