martedì 21 gennaio 2014

Teaser Tuesday #60

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Ma non potei impedirmi di lanciare un'altra occhiata al giovane e bel cardinale, solo per vedere ce mi stava ancora fissando con non dissimulato interesse. Come osa? Mi dissi, tentando di fare appello a un senso di oltraggio e di disgusto.
Qui di fronte a mio marito e a sua santità, ed è un prete, un cardinale...
In passato, quando avevo quindici anni, avevo pensato di essere innamorata di Onorato Caetani. Ma quell'affetto era stato indotto dalla gentilezza di Onorato nei miei confronti e dalla sua abilità nel fare l'amore.
La sensazione che si impadronì di me quel mattino - il 20 maggio -, mentre sedevo accanto al papa sul mio cuscino di velluto e fissavo l'uomo in piedi vicino a mio marito, fu immediata, irrevocabile e violenta, come un pugnale piantato nel cuore. Sentii un fremito. Non lo volevo, non lo avevo cercato, e tuttavia stava accadendo, e io ero completamente alla sua mercé. E non sapevo nulla dell'uomo che mi aveva appena rubato l'anima.
Ero entrata nella dimora di papa Alessandro con il desiderio di fare una buona impressione e di essere una buona moglie per suo figlio, Goffredo, e adesso mi ritrovavo completamente smarrita.
 - Alla corte dei Borgia, Jeanne Kalogridis

5 commenti:

  1. Ispira anche a me!!spero di leggerlo a breve!!

    RispondiElimina
  2. Personalmente lo consiglio solo ed unicamente per il fattore trash, e cercatelo in biblioteca per risparmiare XD

    RispondiElimina
  3. Mmm... mi sa che passerò: ho letto il teaser, e ho come l'idea che non farebbe per me, hi hi hi! :P Oltretutto, anni fa lessi una trilogia dell'autrice sui vampiri ("I diari della famiglia Dracula", se non mi sbaglio) e mi pare di ricordare che i libri mi convinsero moooolto poco (un sacco di incesti, sesso e morbosità gratuita, e una trama effettiva pari a quasi zero! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che incesti e morbosità gratuita sono il suo marchio di fabbrica XD

      Elimina