venerdì 8 maggio 2015

Avengers Book Tag

Visto che sono andata a vedere Avengers - Age of Ultron il primo giorno che è uscito, e visto che i fumettoni al cinema mi piacciono un bel po' (della serie "Ho visto Ghost Rider e Daredevil e sono comunque rimasta") quando ho visto sul blog di Frannie questo tag non ho potuto resistere.
Ecco quindi l'Avengers Book Tag.


Iron Man: Un libro con un personaggio sarcastico e divertente
Idylls of the Queen, di Phyllis Ann Karr. Mordred è veramente un piccolo bastardo, qui dentro, ma un piccolo bastardo sarcastico e con un discreto senso dell'umorismo.

Captain America: un libro ambientato sia nel passato sia nel presente
Red, di Kerstin Gier. Non ho apprezzato il libro, ma è uno dei pochi che ho letto con i viaggi nel tempo che rientrasse nella descrizione (uno ha il viaggio passato-futuro, e un'altro è ambientato in un mondo fittizio).

Thor: un libro con un personaggio leggendario o mitico
American Gods, di Neil Gaiman. Ci sono tutte le dinività che conoscete, e tutte quelle che non conoscete. Vi ritroverete a cercare informazioni su oscure mitologie, e poi a rileggere il libro per indentificare tutte le citazioni.

Hulk: un libro con un personaggio che si arrabbia facilmente
Il Fantasma dell'Opera, di Gaston Leroux. Diciamo che Erik non è esattamente la persona più calma del pianeta, ecco.

Black Widow: un libro con una badass female
La Corona di Ghiaccio/Wintersmith, di Terry Pratchett. Perchè ci sono Nonnina Weatherwax e Tata Ogg, due delle donne più badass di sempre, e perchè Tiffany dimostra di seguire bene le loro orme: quello che fa alla fine è così tanto, ma tanto badass.

Occhio di Falco: un libro con un personaggio arciere
Robin Hood, di Alexander Dumas. Come non mettere l'arciere per eccellenza? Nota su questo libro: non è esattamente il più riuscito di Dumas, se volete leggere qualcosa di suo orientatevi su altro. Anche se volete leggere qualcosa su Robin Hood orientatevi su altro: si salvano gli ultimi capitoli, ma bisogna prima arrivarci.

I Guardiani della Galassia: gruppo di personaggi amici o alleati 
Stray Souls, di Kate Griffin. Non solo amici o alleati, ma gruppo insieme per caso e probabilmente meno qualificato dei Guardiani all'inizio: qui gli eroi fanno parte di un gruppo di sostegno per creature magiche creato su facebook.
(seriamente: leggete le serie Urban Magic e Magicals Anonymous della Griffin: sono i migliori urban fantasy in circolazione al momento)


Loki: libro o una serie che involva intrighi, complotti, re o regine
L'Apprendista Assassino, di Robin Hobb. Questa descrizione sembra fatta apposta per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma come dimenticare La Trilogia dei Lungavista? Intrighi, magia, complotti e una famiglia regnante che... non dico possa vincere, ma può competere con le disfunzionali casate di Westeros.

The Winter Soldier: un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello
A Dance with Dragons, di George R.R. Martin.
R E E K.
Reek è probabilmente il personaggio che ha avuto il destino peggiore nella serie di Martin.

S.H.I.E.L.D.: un libro con un’organizzazione segreta 
 Harry Potter, di J.K. Rowling. Andiamo, c'è un'intero mondo segreto.

E con questo ho finito. Io mi sono divertita, e spero di leggere anche le vostre versioni.

9 commenti:

  1. Io non ho visto tutti questi film ,però il tag mi piace troppo per non farlo!

    RispondiElimina
  2. Carino questo tag, anche se ammetto che sto odiando The Avengers con tutto il cuore: lo pubblicizzano dappertutto, tra un po' anche sulla carta igienica °_° Comunque l'Apprendista Assassino ce l'ho in lista, devo leggerlo assolutamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me hanno già smesso di pubblicizzarlo XD
      L'Apprendista Assassino a me è piaciuto da morire, la Hobb è una delle mie autrici preferite *__*

      Elimina
  3. E' un tag carinissimo! *_*
    E i libri che hai scelto!!!! *___* Quella della Griffin è *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* * <3<3<3<3 (forse ho esagerato con le faccine e i cuoricini, ma seriamente... il gruppo di sostegno creato su facebook mi ha stesa!), però non ho né continuato la serie né iniziato l'altra... me ne pento e me ne dolgo immensamente :'( ma rimedierò prestissimo!
    Poi la serie della Hobb *_*, Pratchett e Harry Potter, beh... wow per tutti quanti! :) E Idylls of the Queen non lo conoscevo ma è finito subito in wish list :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Griffin devi continuarla D: soprattutto la serie di Matthew Swift XD

      Elimina
  4. Ciao sono Firefly di Books Are Infinity, anch'io avevo pubblicato questo tag sul mio blog... anche se in realtà non ho mai visto nessuno di questi film - shame on me! - ma rimedierò sicuramente quest'estate. Tra i libri che hai nominato ho letto solo Red ma mi interessa tantissimo American Gods.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :D ora vado a vedere le tue risposte *^*
      Su American Gods ci sono pareri costrastanti, ma io l'ho amato dall'inizio alla fine ^-^

      Elimina
  5. Lo farò prossimamente ;)
    Belle le tue risposte, concordo su Gaiman, su HP e ovvimente sulle mitiche Nonnina Weatherwax e Tata Ogg <3 le adoro <3

    RispondiElimina