martedì 9 gennaio 2018

Teaser Tuesday #175

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Ma quel giorno, per colpa della senatrice Merlin, la madre di Luisanna Sacchetti ci aveva riunito nel suo salotto per metterci in guardia da tutti i maschi che frequentavamo, ragazzi e adulti. Costoro privati del bordello non avrebbero potuto fare a meno di saltarci addosso alla prima occasione. Oppure di masturbarsi nei bagni delle scuole o sui sedili del cinema lasciando in giro quel liquido pericolosissimo che ci poteva "rovinare per sempre". Non dovevamo mai restare da sole con un uomo, ci raccomandò la signora, neppure il più fidato. Non dovevamo mai sederci fuori di casa prima di aver rovesciato sul sedile una boccetta d'alcol denaturato. Anzi, era meglio che disinfettassimo anche il bidet e il water di casa.
"Mia madre è pazza" commentò più tardi Luisanna. "Se una è vergine, per quanto si arrampichi, lo spermatozoo non riesce a passare."
C'erano diverse opinioni a questo proposito. E forse qualcuna delle altre madri dubitava della virtù delle proprie figlie, perché per circa tre mesi le costrinse, quando andavamo al cinema, a portarsi dietro un asciugamano da stendere sul sedile a mo' di protezione anticoncezionale.
Lauretta e io non avemmo mai preoccupazioni del genere. Quando lo zio Tancredi seppe di tutte le chiacchiere che si facevano a tal riguardo, ci chiamò nel suo studio, ci spiegò esattamente, anche mostrandoci dei disegni, come si restava incinte e ci indirizzò alla levatrice in capo dell'ospedale, nel caso volessimo maggiori spiegazioni.
 - La vita sessuale dei nostri antenati, Bianca Pitzorno

3 commenti: